Quiliano,  31/3/2019 campo sportivo “Picasso”.

La formazione: Ghizzardi Tripodi Garbarini Favara Isaia Turone Mineo Bertoni Daneri Risso Piraino. A disposizione: Gastaldo Kola Prina Sivori Pistola Setzu De Vincenti.

Una partita combattuta fino alla fine quella in casa del Savona, dove le due squadre si dividono il bottino. Nel primo tempo iniziano i padroni di casa a fare il gioco è già al 5′ trovano il gol del vantaggio, complice un intervento difensivo poco preciso: 1-0. I rossoblù non ci stanno e si affacciano nell’area avversaria rispettivamente con un tiro di Daneri, ma è debole e centrale, e più tardi con Isaia, colpo di testa su calcio d’angolo (procurato da Piraino) che sfiora la traversa. Al 28′ Mineo si libera sulla fascia destra e serve Piraino che guadagna un angolo: battuto il corner è ancora Piraino che trova il gol del pareggio: 1-1. Si va negli spogliatoi con una rete per parte, da segnalare prima del fischio dell’arbitro un tiro dal limite del Savona parato da Ghizzardi.

Nella ripresa è subito Vado, al 42′ Piraino sulla destra smarca Daneri il cui tiro viene parato, poi Risso sulla ribattuta conclude di poco alto. A centrocampo si lotta su ogni pallone, gli striscioni spingono per tornare in vantaggio e ci riescono sfruttando un errato disimpegno difensivo che serve gli attaccanti del Savona, che al 59′ si riporta in vantaggio: 2-1. I ragazzi di mister Sclavo dimostrano di volere il pareggio, al 70′ De Vincenti ci prova dal limite, ma il tiro è parato. Al 78′ il Savona trova i rossoblù un po’ allungati in campo e sferra un veloce contropiede, ma Prina, a portiere già battuto salva sulla linea e sventa il terzo gol casalingo. La partita è tiratissima, il Vado cerca ancora il pareggio con Daneri all’80’, il suo tiro fa la barba al palo alla sinistra del portiere.  Ma ancora non è finita, nel sesto minuto di recupero, Ghizzardi sale a centrocampo per battere una punizione che, con palla che fluttua in area, trova la spizzata di testa vincente di Daneri che sigla il gol del definitivo pareggio: finisce 2-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *