Domenica 24 marzo 2019
Campo sportivo “De Vincenzi” di Pietra Ligure
26^ giornata di Eccellenza

VADO-PIETRA LIGURE 1-2

Reti: p.t. 3′ Gallo, 14′ Donaggio; s.t. 47′ Gaggero.

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino (27′ p.t. D’Antoni), Redaelli, Severi, Tecchiati, Capra, Marmiroli, Oubakent (27′ p.t. Tona), Donaggio, Gallo.
All. Tarabotto.

Pietra Ligure: Alberico, Ciceri, Angirillo, Baracco (31′ s.t. Danio), Corciulo, Rossi (41′ s.t. Bottino), Rimassa (33′ s.t. Chen), Badoino, Gaggero, Zunino (31′ s.t. En Nejmy), Rovere (42′ s.t. Ponzo).
All. Pisano.

Arbitro:
Moro di Novi Ligure.

Nota: durante l’intervallo, il presidente Franco Tarabotto e il vice Roberto Aragno hanno consegnato una maglia del Vado a Marco Centino, ex giocatore per quattro stagioni del settore giovanile rossoblù e protagonista sfortunato la scorsa estate di un brutto incidente stradale. Forza Marco!!!

PIETRA LIGURE.
Al “De Vincenzi” di Pietra Ligure, il Vado si impone per 2-1 e, in virtù della sconfitta interna della Rivarolese, raggiunge così la vetta solitaria della classifica a quattro giornate dal termine del campionato.
Partenza importante per i rossoblù che sbloccano il punteggio dopo appena 3′. Donaggio serve centralmente Gallo che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Il Vado insiste e al 14′ arriva il 2-0: cross di Ferrara dalla sinistra e colpo di testa vincente di Donaggio. Dopo 2′, i rossoblù sfiorano anche il tris, ma la conclusione di Gallo, ben servito da Donaggio, termina sopra la traversa. Nella ripresa, invece, sono i padroni di casa a fare maggiormente la partita, mentre i rossoblù cercano soprattutto di gestire la situazione. Al 18′, i pietresi sfiorano la marcatura con un colpo di testa di Zunino che finisce a lato. Poi, al 47′, in pieno recupero, Gaggero dimezza le distanze realizzando un gran gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *