Domenica 17 marzo 2019
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
25^ giornata di Eccellenza

VADO-RIVAROLESE 3-2

Reti: p.t. 14′ e 31′ Romei, 29′ Capra, 34′ (rig.) Donaggio; s.t. 49′ (aut.) Ungaro.

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Redaelli (22′ s.t. Tecchiati), Puddu, Del Nero, Capra, Marmiroli, D’Antoni (25′ s.t. Oubakent), Donaggio, Gallo.
All. Tarabotto.

Rivarolese: Basso, Donato, Napello, Mura (43′ s.t. Sangiuliano), Romei (25′ s.t. Macagno), Oliviero (34′ s.t. Malatesta), Ymeri, Ungaro, Manca (25′ s.t. Oddone), Gambarelli (25′ s.t. Ciminelli), Eranio.
All. Fresia.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

Note: espulsi nel secondo tempo Eranio (al 12′), Puddu (al 18′), Del Nero (al 28′), Napello (al 42′), Basso e Donato (entrambi al 50′ per proteste).

VADO LIGURE.
Vittoria all’ultimo per respiro per il Vado nel big-match con la capolista Rivarolese al “Ferruccio Chittolina”. In pieno recupero, infatti, i rossoblù trovano il gol del 3-2, e in classifica si portano così a due lunghezze di distanza dai genovesi.
Partita combattuta e spigolosa sin dai primi minuti, e al 14′ sono gli ospiti a sbloccarla. Oliviero, dalla corsia di destra, serve dalla parte opposta Romei che, con un gran rasoterra, trafigge Illiante. Al 21′, Manca, da pochi passi, trova la risposta di Illiante; mentre appena 1′ dopo, sull’altro versante, è Basso a compiere un grande intervento su una staffilata di Redaelli. Il pareggio dei vadesi arriva così al 29′ quando Capra, dopo essersi liberato di Ungaro, piazza un tiro imprendibile per Basso. La gioia dei padroni di casa, però, dura poco. Al 31′, infatti, Eranio, dalla sinistra, pesca in area Romei che segna in acrobazia. La risposta del Vado, tuttavia, è immediata. Al 34′, Donaggio è steso in area di rigore, e dagli undici metri è lo stesso attaccante rossoblù a firmare il 2-2. Nel finale di tempo, la pressione del Vado aumenta. Al 40′, Gallo e D’Antoni, a pochi passi dalla linea bianca, non riescono a correggere in rete un cross di Capra dalla sinistra. Poi, al 46′, Basso vola sulla sua sinistra per intercettare un gran tiro di Gallo dai venti metri.
In avvio di ripresa, al 1′, i rossoblù sono di nuovo pericolosi: Capra serve un assist perfetto a Gallo, ma il suo rasoterra è preda di Basso. La partita si accende. Al 12′, espulso Eranio della Rivarolese per doppia ammonizione; mentre 6′ dopo è il vadese Puddu a ricevere il secondo cartellino giallo. Al 27′, il Vado va nuovamente vicino al gol, ma il tiro di Donaggio dal limite è deviato da Basso sul palo. Al 28′, rossoblù in nove uomini per l’espulsione di Del Nero (somma di ammonizioni), ma 1′ dopo, al termine di un veloce contropiede, sfiorano la terza rete con una conclusione di Capra che termina sopra la traversa. Poi, è di nuovo Basso a rendersi protagonista neutralizzando i tentativi di Oubakent e Donaggio. Al 42′, invece, viene ristabilita la parità numerica in campo per l’espulsione di Napello (secondo giallo anche per lui). Il gol del sorpasso vadese giunge così in pieno recupero, al 49′. Cross di Dagnino dalla corsia di destra, e Ungaro, nel tentativo di anticipare Donaggio, infila la propria porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *