Domenica 10 marzo 2019
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure
24^ giornata di Eccellenza

VADO-ANGELO BAIARDO 5-0

Reti: p.t. 17′ Capra, 18′ Donaggio, 37′ D’Antoni; s.t. 18′ D’Antoni, 39′ Donaggio.

Vado: Illiante (25′ s.t. Balbi), Ferrara (40′ s.t. Tacchiati), Dagnino (34′ s.t. Severi), Redaelli (37′ s.t. Tona), Del Nero, Puddu, Capra (27′ s.t. Capra), Marmiroli, D’Antoni, Donaggio, Gallo.
All. Tarabotto.

Angelo Baiardo: Valenti, Pascucci, Camera (23′ s.t. Cappadonna), Guidotti, Digno, Memoli, Bianchino (12′ s.t. Briozzo), Allocca (1′ s.t. Gattiglia), Rosati (1′ s.t. Venturelli), Battaglia, Provenzano (32′ s.t. Bosio).
All. Baldi.

Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure.

VADO LIGURE.
Pokerissimo per il Vado al “Ferruccio Chittolina”. Ieri pomeriggio, infatti, i rossoblù si sono imposti per 5-0 contro i genovesi dell’Angelo Baiardo, e in virtù di questo risultato rimangono a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Rivarolese, che domenica prossima sarà ospite al “Chittolina.
Partenza a razzo per i vadesi che pressano alto gli avversari alla ricerca del vantaggio. Così, il gol che sblocca il punteggio, arriva al 17′: Marmiroli pesca in area Capra che, di sinistro, trafigge Valenti. I rossoblù insistono e, dopo appena 1′, trovano il raddoppio: assist di Capra per Donaggio che scarica un gran destro alle spalle del portiere. Al 37′, invece, ecco il tris: cross basso di Gallo dalla sinistra per D’Antoni che in spaccata, da pochi passi, infila il 3-0.
Nella ripresa, all’11’, sugli sviluppi di un corner, il Vado va di nuovo vicino al gol, ma il colpo di testa di Capra esce di pochissimo sopra la traversa. Tuttavia, la quarta rete è rimandata di pochi minuti: al 18′, dalla corsia di destra, Dagnino centra per la testa di D’Antoni che, in tuffo, firma il poker. Il definitivo 5-0, invece, è messo a segno al 39′ da Donaggio che, da distanza ravvicinata, insacca un preciso assist di Gallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *