Sabato 2/3/2019, campo sportivo Dagnino, Valleggia.

La formazione: Ghizzardi Tripodi Turone Prina Kola Bertoni Pistola Daneri Piraino Risso Sivori. A disposizione: Gastaldo Garbarini Isaia Paniate Mineo Setzu Rebizzo.

I padroni di casa iniziano con poca convinzione, la Sanremese lo capisce fin da subito ed inizia ad impensierire Ghizzardi che al 14′ si oppone con una bella parata e con un’ uscita altrettanto degna di nota sul successivo calcio d’angolo. I rossoblu manovrano lentamente, soffrendo il pressing avversario che viene premiato al 21′ con il gol del vantaggio su calcio d’angolo: 0-1. Il Vado non riesce a reagire, al 24′ viene ancora capitalizzato un angolo e la Sanremese si porta sullo 0-2. Il terzo gol per gli ospiti arriva ancora una volta su corner al 28′: 0-3. Il Vado prova ad alzare la testa, ma gli avversari sono attenti in tutti i reparti e prima dell’intervallo, al 38′ infilano in contropiede la difesa  per il gol dello 0-4.

Nella ripresa i rossoblu’ si affacciano nell’area avversaria conquistando un paio di corner, ma senza infierire. Al 64′ ancora Ghizzardi compie una parata su calcio di punizione; poi al 66′ arriva il gol della bandiera, Risso prende palla sulla trequarti, si gira verso la porta e serve Piraino che tira e mette a segno: 1-4. I vadesi sembrerebbero in ripresa per tentare l’avvicinamento al passivo rimediato finora ed invece l’ appuntamento col gol è ancora della Sanremese, al 75′ un tiro dal limite su cui il portiere non può nulla: 1-5. Nei minuti di recupero c’è ancora il tempo per un contropiede dei matuziani che all’82 finalizzano per il definitivo 1-6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *