Domenica 3 marzo 2019
Stadio “Ferrando” di Alassio
23^ giornata di Eccellenza

ALASSIO-VADO 1-4

Reti: s.t. 5′ (aut.) Galleano, 7′ Donaggio, 10′ Oubakent, 14′ (rig.) Battipiedi, 41′ Gallo.

Alassio: Ventrice, Oxhallari, Grande, Pastorino (32′ s.t. Franco), Battipiedi, Viganò (39′ p.t. Galleano), Sassari (11′ s.t. Scaglione), Ottonello (32′ s.t. Damonte), Lupo (21′ s.t. Sfinjari), Di Mario, Basso.
All. Monti.

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Gallo, Puddu, Del Nero, Capra (42′ s.t. Aurelio), Marmiroli, D’Antoni (38′ s.t. Tona), Donaggio, Oubakent (47′ s.t. Briano).
All. Tarabotto.

Arbitro: Di Benedetto di Novi Ligure.

ALASSIO.
Poker esterno per i rossoblù del Vado che, ieri pomeriggio, grazie ad un ottimo secondo tempo, hanno espugnato il “Ferrando” di Alassio con il punteggio di 4-1.
La partita ha visto, dopo appena 3′, i rossoblù vadesi impegnare Ventrice con una punizione di Gallo. Al 15′ ci prova Marmiroli, ma la sua conclusione dal limite sfiora la traversa. Dopo 3′, però, sul versante opposto, è Illiante a sventare in corner un insidioso tiro dal limite di Ottonello. Poi, in chiusura di tempo, sono D’Antoni e Donaggio a chiamare in causa l’estremo difensore alassino.
Nella ripresa, al 5′, si sblocca il punteggio: tiro-cross di Capra dalla sinistra e deviazione rocambolesca di Galleano nella propria porta. Sulle ali dell’entusiasmo, il Vado, nel giro di pochi minuti, si porta sul 3-0 grazie alle marcature di Donaggio (al 7′) e Oubakent (al 10′). Al 14′, i padroni di casa accorciano le distanze con un penalty trasformato da Battipiedi. I rossoblù, però, hanno saldamente in mano la partita e, dopo aver sfiorato per due volte il gol con D’Antoni, al 41′ calano il poker con Gallo, che evita l’uscita del portiere e insacca a porta sguarnita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *