24/2/2019, campo sportivo “Faraggiana” di Albissola Marina.

ALBISSOLA-VADO 1-3

La formazione: Ghizzardi Tripodi Kola Favara Prina Isaia Pistola Bertoni Piraino Daneri Mineo. A disposizione: Gastaldo Garbarini Sivori Rebizzo Setzu Risso.

Vittoria esterna per i ragazzi di Mister Sclavo che permette alla sua squadra di restare in contatto con le prime posizioni in classifica. Inizia bene il Vado che prova al 5′ con Mineo a tu per tu col portiere ma si fa ipnotizzare;  all’8′ la combinazione Daneri-Bertoni porta Piraino al tiro che colpisce il palo, sulla ribattuta Pistola tira sopra la traversa. Un minuto dopo i ceramisti rubano palla a centrocampo ed impegnano molto seriamente Ghizzardi che sventa il pericolo.  Al 25′ è ancora un legno a dire di no agli ospiti, Prina batte un calcio di punizione, in area Daneri protegge palla e scarica per Kola che tira colpendo la traversa; ma i tempi sono maturi ed al 27′ arriva il gol rossoblù. Pistola parte in percussione sulla destra, scambia con Mineo e Bertoni che va sul fondo, cross rasoterra e Piraino arriva per gonfiare la rete: 0-1.  Il Vado cerca il gol del raddoppio che arriva al 34′, Mineo, recuperata palla in difesa chiama in causa Daneri che lancia per Piraino, l’attaccante vadese si porta sul fondo per servire rasoterra Pistola che non sbaglia: 0-2.  Prima dell’ intervallo, da segnalare una traversa colpita dal cross di Tripodi deviato dal forte vento che ha caratterizzato tutta la partita.

Nella ripresa i ponentini provano a farsi avanti senza però finalizzare in porta. Al 54′ Kola s’impossessa della palla e scambia con Risso che trova subito l’imbucata vincente per Piraino ed il risultato si porta sullo 0-3.  Al minuto 64′ Daneri parte da centrocampo in solitaria,  sfonda per vie centrali la difesa avversaria e lascia partire un tiro che però farà ancora una volta tremare la traversa. Al 77′ i ceramisti si presentano pericolosamente nell’area vadese, ma Gastaldo esce bene e blocca il pallone.  Al minuto 81 arriva il gol della bandiera, azione dell’Albissola sulla destra, dopo il cross la palla resta in area non protetta dalla difesa e la squadra di casa accorcia le distanze: 1-3. Termina la partita col risultato finale di 1-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *