VADO vs SUPERBA 2-0

Ingresso in campo con il presente e il futuro del Vado calcio femminile, le giocatrici sono state infatti accompagnare verso il cerchio di centrocampo dalle piccole girls rosso-blu, che hanno poi assistito al match a bordo campo.

Al “Chittolina”, mister Galliano contro le genovesi ha schierato: Parodi, Bernat, Papa, Salvo, Cerruti, Ymeri, Bonifacino, Danese, Francese, Malacrida, Levratto. A disposizione: Viola, Viglietti, Di Crescenzo, Valle. La Superba di mister Prampolini, invece, ha risposto con:  Bandini, Del Verme, Gandini, Giovinazzo, Brucci, Marconi, Cambiaso, Coli, Lopez, Minutoli, Ferrando, Mastrangelo, Montoli, Accardo, Buscaglia.

Inizia il primo tempo con la prima occasione per il Vado con Levratto. Passano pochi minuti e la squadra ospite va vicino al vantaggio, con Lopez che su respinta di Parodi calcia alto sopra la traversa a pochi passi dalla porta. Si fanno sentire le rosso-blu, prima con Ymeri su punizione e poco dopo con Papa che da fuori area fa partire un gran tiro, ma è la traversa che salva la squadra ospite. Le ragazze di mister Galliano ci credono e vanno nuovamente vicine al vantaggio con Malacrida che viene atterrata dal portiere avversario e sarà costretta a lasciare il campo, al suo posto entra Viola. Al 42’ arriva il vantaggio per il Vado, calcio d’angolo battuto da Ymeri, palla in area dove Salvo supera tutti e con un gran colpo di testa firma l’1-0 per il Vado. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa partono bene le girls rosso-blu che vanno alla ricerca del raddoppio per chiudere la partita, e il 2-0 arriva al 18’ su calcio di rigore concesso per fallo su Salvo che viene atterrata in area: dal dischetto Papa spiazza Bandini ed è doppio vantaggio per il Vado. La Superba prova a scardinare la difesa di Salvo e compagne che tengono sotto controllo la situazione, anzi sono ancora le ragazze di mister Galliano a rendersi pericolose con Levratto. La partita termina con il risultato di 2-0 per le rosso-blu. Da segnalare nel secondo tempo l’ingresso in campo della giovane Di Crescenzo e il rientro in campo di Giada Valle dopo un lungo infortunio.

Lo staff e le ragazze ci tengono a dedicare questa vittoria a Raffaella Fracchia, a lei il nostro più caloroso abbraccio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *