Sabato 09/02/2019, Campo sportivo Ronchese, Ronco Scrivia.

VALLESCRIVIA-VADO 1-5

La formazione: Ghizzardi Tripodi Turone Favara Prina Bertoni Pistola Daneri Piraino Risso Sivori. A disposizione: Gastaldo Peddi Isaia Rebizzo Paniate Mineo Setzu.

Inizia il primo tempo ed i rossoblù rompono subito il ghiaccio, nel primo minuto di gioco Piraino la butta dentro sfruttando ottimamente un errore del portiere: 0-1. I padroni di casa restano intontiti per una decina di minuti, poi iniziano ad impensierire il portiere avversario con qualche azione pericolosa, un paio di corner e qualche tiro che Ghizzardi è in grado di neutralizzare. Poi verso la mezz’ora di gioco è di nuovo il Vado a farsi sotto, Bertoni sulla destra guadagna un calcio di punizione vicino all’area; batte Tripodi ed in area il pallone intercetta il colpo di testa vincente di Favara per il gol del raddoppio: 0-2. Due minuti dopo ci prova Risso che ruba il tempo al portiere, ma la sfera finisce di poco a lato. Gli ultimi minuti del primo tempo sono appannaggio del Vallescrivia che tenta invano la via del gol: si va al riposo sullo 0-2.

Nella ripresa è ancora Vado; al 41′ Risso prova il tiro ma la palla esce, al 42′ Pistola bene sulla fascia destra crossa in area e trova un calcio di rigore per fallo di mano: dagli undici metri si presenta Piraino che non sbaglia: 0-3. La reazione del Vallescrivia non arriva ed i ragazzi di Mister Sclavo ne approfittano ancora, al 44′ Turone batte un fallo laterale sulla trequarti a sinistra, Risso e Sivori lavorano bene un pallone che ancora una volta Piraino trasforma in rete, 0-4. Ma la partita riserva ancora emozioni ; al 49′ arriva il gol della bandiera dei padroni di casa sugli sviluppi di un angolo: 1-4. Ma il Vado é ancora in agguato, al 52′ Pistola serve bene lo scatenato Piraino che la mette alle spalle del portiere: 1-5. Poi i padroni di casa impegneranno Ghizzardi in un paio di parate ed il Vado avrà ancora qualche occasione con Piraino e Mineo, ma il risultato finale resta quello di  1-5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *