Domenica 3 febbraio 2019
Campo sportivo “Simone Morel”
19^ giornata di Eccellenza

VENTIMIGLIA-VADO 2-3

Reti: p.t. 15′ (rig.) Donaggio, 19′ (rig.) Daddi; s.t. 22′ Puddu, 34′ Eugeni, 43′ Capra.

Ventimiglia: Scognamiglio, A. Rea (33′ s.t. D. Rea), Eugeni, Ala, Alberti, Mamone, Cafournelle, Principato (35′ s.t. Allegro), Daddi, Felici (33′ s.t. Fraticelli), L. Sammartano (33′ s.t. Crudo).
All. Soncin.

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Redaelli (38′ s.t. Oubakent), Puddu, Del Nero, Capra, Marmiroli, D’Antoni (50′ s.t. Briano), Gallo, Donaggio.
All. Tarabotto.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

VENTIMIGLIA.
Vado vittorioso in extremis ieri pomeriggio al “Morel”. I rossoblù di Luca Tarabotto espugnano con il punteggio di 3-2 il campo del Ventimiglia grazie ad un gol siglato da Capra quasi in chiusura di partita, e rimangono così sulla scia delle squadre che guidano la classifica.
Dopo aver sfiorato il gol al 10′ con un colpo di testa di Capra terminato di poco a lato, i vadesi sbloccano al 15′ grazie ad un penalty trasformato da Donaggio. La gioia dei rossoblù, però, dura pochi minuti: al 19′, infatti, anche i frontalieri ottengono un tiro dagli undici metri che Daddi non sbaglia, 1-1. Il Vado prova a riportarsi in vantaggio con Gallo al 23′, ma la sua conclusione è neutralizzata da Scognamiglio. Poi, al 43′, un tiro-cross di Ferrara colpisce l’incrocio dei pali.
Nella ripresa, dopo 7′, Capra verticalizza per Donaggio, ma Scognamiglio esce con tempismo ed è bravo chiudergli lo specchio della porta. Il raddoppio dei rossoblù arriva comunque al 22′: punizione di Gallo verso il centro dell’area dove Puddu, al volo, insacca. Al 34′, però, sempre dagli sviluppi di una punizione, la squadra di casa trova il pareggio con una rocambolesca conclusione ravvicinata di Eugeni. Tuttavia, il Vado non demorde, e al 43′, nuovamente su punizione, Gallo pennella un cross per Capra che, di testa, firma il gol del vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *