Legino 2 – Vado 4

03/02/2019, Savona, campo sportivo Ruffinengo.

La formazione: Ghizzardi Tripodi Turone Favara Prina Bertoni Pistola (Rebizzo) Daneri Piraino Risso (Rossello) Sivori (Mineo). A disposizione: Senatore Setzu De Vincenti.

Una partita non priva d’emozioni quella che ha visto protagonisti i ragazzi di Mister Sclavo sul campo del Legino; nel primo tempo i padroni di casa sfruttano al meglio le troppe disattenzioni difensive del Vado:  al 9′ passano in vantaggio, al 31′ colpiscono la traversa e sulla ribattuta Prina riesce a deviare in corner, al 35′  trovano il gol del raddoppio. I rossoblù provano in qualche modo a costruire qualcosa di concreto, ma non riescono a trovare le giuste contromisure e vanno negli spogliatoi col passivo di 2-0.

Nel secondo tempo la svolta, i vadesi dopo l’intervallo sembrano aver raddoppiato le forze e spingono subito sull’acceleratore, trovando quell’intesa che era venuta meno durante la prima fase di gioco. Al 43′ il primo acuto, Piraino scambia con Risso che è bravo a pescare in area l’arrembante Sivori per il primo gol rossoblù: 2-1. Il Legino sembra accusare il colpo ed al 47′ cede ancora sulla fascia destra dove opera Pistola che si guadagna un calcio di punizione vicino all’area: batte Tripodi che pesca la testa di Favara a incrociare sul secondo palo, è pareggio: 2-2.  A questo punto il Vado ci crede e prende possesso del centrocampo, al 62′ ancora azione sulla destra di Pistola, Risso si smarca e riceve palla poi, è bravissimo a servire Piraino che segna il gol del vantaggio: 2-3. I padroni di casa perdono compattezza e lasciano spazi aperti al Vado; al 76′  arriva il gol che chiude la partita, ancora un’azione sulla fascia destra con Mineo che lancia Risso verso la porta avversaria. L’attaccante vadese viene atterrato in area dal portiere e l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Piraino che non fallisce il gol del definitivo 2-4. Si conclude così l’incontro, 2-4 per il Vado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *