Vado-San Filippo Neri  2-0 

Sabato 19/1/19, campo sportivo “Dagnino” Vado L.

La formazione: Ghizzardi Tripodi Turone Favara Prina Kola Pistola Daneri Piraino Risso Sivori. A disposizione: Gastaldo Garbarini Isaia Rebizzo Mineo Setzu De Vincenti.

Il Vado inizia controllando il gioco e facendo girare bene la palla, all’8′ sulla fascia destra si sviluppa la prima azione pericolosa con Favara-Pistola e tiro di Daneri di poco a lato.  Gli avversari reagiscono subito con un pericoloso contropiede, Prina prima e Turone poi sventano il pericolo. All’11’ la svolta, Tripodi affonda sulla destra ed il suo cross arriva in area dove Kola incorna trovando però la traversa, Piraino è subito in agguato e spinge la palla in rete: 1-0.  Il Vado insiste, ci prova Favara su punizione; poi Sivori lancia l’inserimento di Pistola, ma il suo tiro è parato. Poi ci prova Risso di testa su cross di Pistola e ancora Piraino su cross di Risso, ma viene anticipato in corner. Ancora i rossoblù in avanti,  bello scambio Sivori-Daneri, il suo tiro si alza di poco sopra la traversa. Al 28′ ancora Sivori lancia Pistola, ma il suo tiro ad incrociare sbatte sul secondo palo. Il Vado continua la sua percussione alla ricerca del raddoppio, al 31′ Piraino pesca ancora Pistola che davanti al portiere non riesce a ribadire in rete.  I tempi sono maturi, al 32′ ancora Piraino si libera in area, passa a Risso un pallone invitante da spingere alle spalle del portiere: 2-0. Raggiunto il raddoppio il Vado molla un pochino la presa ed i ritmi calano, si va al riposo sul 2-0.

Il secondo tempo si svolge senza molte emozioni, il San Filippo Neri non riesce ad impensierire seriamente la porta difesa da Ghizzardi.  Il Vado prova ad affacciarsi sporadicamente nell’area avversaria tirando anche in porta ma con poca precisione. La squadra ospite riesce a contenere i rossoblù limitando il passivo sullo stesso risultato del primo tempo ed i ragazzi di Mister Sclavo si aggiudicano così l’incontro per 2-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *