Domenica 23 dicembre 2018
Campo sportivo “Aldo Dagnino”
15^ giornata di Eccellenza

VADO-CAIRESE 4-1

Reti: p.t. 8′ Capra, 44′ (rig.) Alessi; s.t. 18′ (rig.) Donaggio, 20′ Redaelli, 48′ D’Antoni.

Vado: Illiante, Tecchiati, Dagnino, Redaelli, Tona, Del Nero, Capra (47′ s.t. D’Antoni), Marmiroli, Donaggio, Aurelio (13′ s.t. Oubakent), Gallo.
All. Tarabotto.

Cairese: Moraglio, Bruzzone, Moretti, Prato, Spozio, Facello, Figone (33′ p.t. Pastorino), Piana, Canaparo (31′ s.t. Realini), Alessi, Saviozzi.
All. Solari.

Arbitro: Di Benedetto di Novi Ligure.

VALLEGGIA.
Successo importante al “Dagnino” per il Vado che, in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata, nonché del 2018 calcistico, si impone per 4-1 ai danni della capolista Cairese.
I rossoblù sono partiti forte sfiorando il vantaggio già al 5′ con Donaggio, che di testa ha mancato di non molto lo specchio della porta. Il vantaggio dei vadesi, tuttavia, arriva lo stesso pochi minuti dopo: all’8′, infatti, è Capra, sfruttando un’incomprensione nella difesa avversaria, a sbloccare il punteggio. I gialloblù, dal canto loro, provano a replicare al 24′ con una conclusione da fuori area di Alessi che sfila a lato di poco. Poi, al 44′, un tocco di braccio in area di Redaelli viene punito dal direttore di gara con un penalty che Alessi realizza per il provvisorio 1-1.
Nella ripresa, il parziale rimane immutato fino al 18′ quando, per un fallo commesso ai danni di Capra, è il Vado a usufruire di un penalty che Donaggio trasforma. Poi, appena 2′ dopo, Redaelli firma il tris con un rasoterra da fuori area. Gli ospiti si rendono pericolosi al 23′ con un colpo di testa ravvicinato di Pastorino che Illiante riesce a intercettare. Dopodiché, i rossoblù gestiscono la gara con grande attenzione, e al 48′, in pieno recupero, trovano anche il quarto gol grazie al neo entrato D’Antoni, che trafigge Moraglio con un potente sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *