Vado-Sanremese, il big-match del girone A del campionato Giovanissimi regionali, si svolge al “Dagnino”, la prima e la seconda incrociano i tacchetti davanti a un’importante cornice di pubblico e di osservatori giunti numerosi per assistere ad uno spettacolo calcistico di grande livello tra due compagini infarcite di giovani promesse del calcio regionale. La Sanremese galvanizzata dall’importante vittoria sul Savona, spera di poter ripetere il colpaccio dell’annata precedente, quando, alla fine di una partita rocambolesca, portò a casa il bottino pieno. Il Vado archiviata la prestazione incolore di Ospedaletti, intende stoppare l’entusiasmo dei matuziani e riguadagnare la vetta della classifica in solitaria.

La partita non delude le attese, ed è la Sanremese che al 3° minuto, a fronte di un errore in impostazione, libera Deboni davanti a Senatore, ma la tempestiva uscita dell’estremo rossoblu permette al Vado di evitare una partenza ad handicap. I rossoblu sono in palla, la difesa è attenta, il centrocampo propositivo e l’attacco pericoloso, anche se nel primo tempo piuttosto impreciso, ha portato al tiro Revello, Gibertini e Leotta.

Nel secondo tempo, partono forte i ragazzi vadesi, l’allargamento del gioco sulle fasce produce i suoi risultati, Moro riceve da Turco sul cerchio di metà campo, smista a destra sulla corsa di Gibertini che, arrivato sul fondo, crossa al centro sempre per Moro che di piatto non perdona il portiere. Vado padrone del campo, la Sanremese fatica a passare la trequarti e nell’unica occasione ci pensa Fontana a deviare il tiro con una splendida scivolata in area. A 10 minuti dalla fine, duetto Accatino-Peddi con palla filtrante sul taglio al centro di Strazzacapa che, con freddezza, infila di piatto l’angolino destro; 2-0. Partita bella, intensa e corretta, vittoria meritata dei ragazzi che hanno dimostrato coesione, voglia di vincere e grandi qualità individuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *