Domenica 2 dicembre 2018
Stadio “Italo Ferrando” di Cornigliano
12^ giornata di Eccellenza

GENOVA CALCIO-VADO 3-1

Reti: p.t. 16′ Camoirano; s.t. 1′ Massara, 32′ Lepera, 45′ (rig.) Parodi.

Genova Calcio: Dondero, Rittore, Riggio (34′ s.t. Raso), Costa (39′ s.t. Gianbarresi), Buono, Dotto, Morabito, Massara, Camoirano (34′ s.t. Forte), Ilardo (22′ s.t. Lepera), De Martini.
All. Balboni

Vado: Illiante, Ferrara, Tona, Redaelli, Cirillo, Del Nero, Oubakent, Dagnino (22′ s.t. Macagno), Parodi, Marmiroli, Donaggio (26′ s.t. Aurelio).
All. Tarabotto.

Arbitro: Nuzzo di Seregno.

GENOVA CORNIGLIANO.
Seconda battuta d’arresto consecutiva per il Vado. Al “Ferrando” di Cornigliano, i biancorossi dell’ex Balboni vincono 3-1, e in virtù di questo risultato salgono in vetta a pari merito con la Rivarolese.
L’avvio di gara, tuttavia, è di marca rossoblù. Al 3′, Donaggio costringe Dondero a rifugiarsi in corner. Poi, al 10′, sempre Donaggio, con una conclusione da fuori area, sfiora la traversa. Al 16′, però, sono i genovesi a portarsi in vantaggio con Camoirano che, a tu per tu con Illiante, non sbaglia mira. Sulle ali dell’entusiasmo, appena 1′ dopo, la Genova Calcio sfiora il bis con un tiro di Ilardo che si stampa sull’incrocio dei pali. Il Vado prova a reagire, ma il cross di Dagnino, sfiorato di testa da Parodi, termina tra le braccia di Dondero.
Nella ripresa, dopo appena 1′, ecco il 2-0. De Martini, da fondo campo, pesca al centro dell’area Massara che firma il raddoppio. La reazione del Vado non porta a grandi risultati, e al 32′ arriva così il terzo gol dei locali ad opera del neo entrato Lepera. Infine, al 45′, un penalty trasformato da Parodi permette ai rossoblù di siglare almeno il gol della bandiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *