Domenica 18 novembre 2018
Campo sportivo “Grondona” di Genova Pontedecimo
10^ giornata di Eccellenza

RIVAROLESE-VADO 1-1

Reti: s.t. 4′ D’Antoni, 33′ Mura.

Rivarolese: Filippi, Donato, Napello, Mura, Romei (12′ s.t. Sighieri), Oliviero (26′ s.t. Malatesta), Ciminelli, Ymeri, Ungaro (21′ s.t. Sangiuliano), Gambarelli, De Persiis.
All. Fresia.

Vado: Illiante, Ferrara, Tona, Redaelli, Puddu, Del Nero, Oubakent (42′ s.t. Macagno), Locchi, Parodi, Termini (25′ s.t. Dagnino), D’Antoni (28′ s.t. Donaggio).
All. Tarabotto.

Arbitro: Gavini di Aprilia.

GENOVA.
Finisce in parità (1-1) l’incontro disputatosi ieri pomeriggio al “Grondona” fra Rivarolese e Vado, il big-match della 10^ giornata di Eccellenza.
La gara non ha deluso le aspettative, e le due squadre hanno prodotto diverse occasioni da rete. Al 4′, genovesi subito pericolosi con l’ex Mura, ma Illiante in uscita respinge la sua conclusione. Poi, intorno al 20′, sull’altro versante, è Parodi a chiamare in causa Filippi. Al 35′, la Rivarolese replica con un rasoterra di Oliviero che si stampa sul palo, e, nel proseguo dell’azione, De Persiis lascia a partire un tiro a giro su cui Illiante si supera per evitare il gol. Dopo appena 1′, però, il Vado punge con un diagonale di Oubakent che sfila di pochissimo a lato.
In apertura di ripresa, al 4′, il Vado si porta in vantaggio: Redaelli, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, appoggia sulla destra all’accorrente D’Antoni che, una volta entrato in area, trafigge Filippi in uscita. I rossoblù insistono, e all’8′ sfiorano il bis, ma il gran tiro dalla distanza di Oubakent coglie la traversa in pieno. Col passare dei minuti, però, i genovesi guadagnano campo, e al 33′ arriva il pareggio: Sighieri verticalizza per Mura che, in due tempi, trova la via del gol. Al 45′, tuttavia, il Vado ha l’occasione per tornare in vantaggio, ma Parodi, per un soffio, non riesce ad intervenire sull’assist di Dagnino dalla destra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *