15/11/2018, ore 18e30, campo sportivo Dagnino (Vado L.)

Nel recupero della prima  giornata di campionato, gli Allievi 2003 ospitano il Vallescrivia; la partita inizia con i padroni di casa che provano a dettare il gioco a centrocampo ma, merito anche degli avversari ben organizzati in campo, non riescono ad essere mai veramente pericolosi. Il primo a provare il tiro è Risso al 15′ bravo a cogliere un cross di Kola dalla sinistra, ma il tiro s’ infrange sulla difesa avversaria. Il Vallescrivia sa attendere e riparte veloce, ed al 18′ Ghizzardi è costretto a mettere in angolo un tiro pericoloso. Al 28′ capitan Daneri prova il tiro, ma è centrale ed il portiere avversario respinge. Il Vado continua a manovrare l’azione offensiva, al 33′ il goal non arriva per un soffio, gli attaccanti rossoblù provano a più riprese a spingere la palla in rete, ma l’azione in area si fa molto confusa e gli ospiti si salvano sulla linea di porta. Il Vallescrivia si scuote ed al 34′ Prina riesce a sbrogliare una difficile azione offensiva avversaria, poi al 40′ Ghizzardi  para su un bel calcio piazzato; il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Inizia il secondo tempo, il Vado al 43′ trova il goal del vantaggio con Risso, tiro da fuori area e palla in rete; 1-0. Un minuto dopo ci prova Kola dalla sinistra ma non trova lo specchio della porta. Il Vado insiste ed al ’50 é ancora Risso che prova un bellissimo tiro ancora da fuori area e la mette sotto al sette; 2-0. Qualche minuto più tardi, con un’incursione dalla destra ci prova Mineo ma la palla è fuori. Il Vallescrivia non ci sta e sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova un calcio di rigore che gli ospiti trasformano; 2-1. La partita si accende e le due squadre si fronteggiano a viso aperto, il Vado al 60′ trova un calcio di punizione a pochi metri dall’area; della battuta se ne incarica Favara che lascia partire un missile che si insacca alla sinistra del portiere; 3-1. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze ma il loro tiro non trova la porta vadese. I rossoblù gestiscono il risultato acquisito, al 78′ Daneri lancia Risso sulla sinistra che prova a servire Leotta per il quarto goal, ma l’attaccante vadese non arriva di poco alla deviazione. Un minuto dopo Moscino conquista  palla a centrocampo, ne scaturisce un contropiede dove Risso serve la palla vincente a Leotta che da due passi non sbaglia; 4-1. Termina così la partita sul risultato di 4-1 e per i ragazzi di Mister Sclavo arriva la quarta vittoria consecutiva in campionato

La formazione: Ghizzardi, Tripodi, Garbarini, Favara (Moscino), Prina, Isaia (Bertoni), Daneri, Risso, Pistola (Mineo), Kola (Sivori), Setzu (Leotta). A disposizione: Senatore, Masio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *