Sanremo 10/11/18, ore 18.00, campo sportivo comunale Pian di Poma.

La formazione: Ghizzardi, Garbarini, Tripodi, Favara, Prina, Turone (Masio), Daneri, Bertoni (Isaia), Mineo (Sivori), Risso (Setzu), Kola (Pistola); Valente, Peddi.

Il Vado parte col piede giusto, nei primi 3 minuti batte due calci d’angolo e un tiro di testa di Mineo finisce fuori. I padroni di casa rispondono a tono con altrettanti calci d’angolo e poi impegnano seriamente Ghizzardi che salva la porta vadese. Al 14’ su azione, Garbarini scocca un tiro imprendibile per l’estremo difensore biancoazzurro e il Vado passa in vantaggio 0-1. I matuziani accusano il colpo, il Vado manovra bene a centrocampo e al 21’ Tripodi dalla destra crossa per Turone che di testa insacca il goal del raddoppio, 0-2. Il Vado gestisce bene il risultato fino al termine del primo tempo, da segnalare un calcio di punizione per la Sanremese tirato fuori.

Nel secondo tempo il primo acuto è del Vado, al 43’ cross di Daneri ed il portiere para il colpo di testa di Risso; poi i padroni di casa cambiano marcia ed impegnano seriamente due volte Ghizzardi che non si fa trovare impreparato. Al 64’ ancora Ghizzardi para e respinge un tiro pericoloso che diventa una palla buona per Risso che da solo in contropiede fa fuori difensore e portiere e mette il terzo sigillo per i rossoblù, 0-3. La partita per i ragazzi di Mister Sclavo è in discesa, il Vado controlla il risultato, da segnalare due tiri della Sanremese di cui uno di poco a lato. Termina così la partita, Sanremese 0 Vado 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *