Domenica 21 ottobre 2018
Campo sportivo “Aldo Dagnino”
6^ giornata di Eccellenza

VADO-VALDIVARA 3-2

Reti: p.t. 2′ Parodi, 3′ Alvisi, 7′ D’Antoni, 23′ Macagno; s.t. 3′ (rig.) Alvisi.

Vado: Illiante, Ferrara, Tona, Redaelli, Puddu, Del Nero, Macagno (29′ s.t. Oubakent), Locchi (40′ s.t. Scala), Parodi (16′ p.t. Donaggio), Termini (33′ s.t. Aurelio), D’Antoni (46′ s.t. Briano).
All. Tarabotto.

Valdivara: Del Freo, Fazio (36′ p.t. Valletta), Paparcone, Terribile, Del Padrone, Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli (38′ s.t. Moussavi), Bertucelli, Chella, Simonini (9′ p.t. D’Imporzano).
All. Nardi.

Arbitro: Mazzoni di Chiavari.

VALLEGGIA.
Dopo tre giornate di astinenza, il Vado torna alla vittoria superando per 3-2 gli spezzini del Valdivara nel match andato in scena ieri pomeriggio al campo sportivo “Aldo Dagnino”.
Primo tempo molto vivace con un avvio di gara ricco di gol. Al 2′ sblocca Parodi che, su un cross proveniente dalla destra, anticipa il portiere e porta in vantaggio i vadesi. Dopo appena 1′ ecco la replica degli ospiti, Alvisi si accentra dalla sinistra e lascia partire un gran tiro che s’insacca nel sette. Tuttavia, il Vado torna in vantaggio già al 7′ quando il debuttante D’Antoni (classe 2002), avventandosi su cross basso di Locchi dalla sinistra, trafigge Del Freo da distanza ravvicinata. Al 21′, il Vado sfiora il tris, ma un tiro-cross di D’Antoni sfiorato da Donaggio è allontanato sulla linea di porta da un difensore ospite. Il terzo gol dei rossoblù, però, è rimandato di 2′: dalla destra, Tona pesca dalla parte opposta Macagno, che si accentra e lascia partire un diagonale che infila Del Freo per la terza volta. Poi, in chiusura di tempo, sono di nuovo D’Antoni e Donaggio a farsi pericolosi dalle parti di Del Freo.
Nella ripresa, gli spezzini partono meglio, e dopo 3′ accorciano le distanze con un penalty trasformato da Alvisi. La gara si fa più equilibrata, ma le azioni pericolose cominciano a scarseggiare. Al 27′, Alvisi calcia alto da buona posizione, mentre al 35′ il neo entrato Aurelio impegna Del Freo da posizione defilata. Poi, dopo 5′ di recupero, arriva il triplice fischio finale dell’arbitro a sancire la vittoria dei rossoblù vadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *