13/10/2018, Serra Riccò campo sportivo “Negrotto”.

Formazione: Ghizzardi (Valente), Garbarini (Tripodi), Rebizzo, Daneri (Turone), Isaia, Prina, Mineo (Pistola), Sivori, Setzu (Favara), Risso, Kola (Bertoni).

Il primo tempo inizia col Vado che prova subito ad imporre il suo gioco, ma il primo tiro in porta è della squadra di casa anche se debole e centrale. Poi la manovra vadese si fa più concreta e all’8° minuto Setzu guadagna un calcio di punizione vicino all’area che Risso concretizza nel migliore dei modi mandando la palla sotto al sette; 1-0 per il Vado. La reazione del Serra Riccò è poco efficace ed il Vado tenta a più riprese il raddoppio: Sivori manda alto di testa su cross di Kola, poco dopo su cross al centro di Mineo è Setzu che prova invano gonfiare la rete, poi su cross di Kola, la traversa dice no al colpo di testa di Mineo. Ancora, su calcio d’angolo un colpo di testa di Isaia finisce di poco alto. L’ agognato raddoppio arriva al 30°, è ancora Risso a capitalizzare una bella manovra a centrocampo tra Sivori-Garbarini-Mineo; 2-0 per il Vado. Il Serra Ricco’ accusa il colpo ed al 32° subisce il terzo goal, Mineo in area sfrutta un rimpallo favorevole su un suo precedente tiro ed è bravo a buttarla dentro; 0-3. La squadra di casa ci prova con un tiro da lontano, ma non impensierisce Ghizzardi. Prima della fine del primo tempo il Vado potrebbe fare poker ma, prima Kola con un tiro dalla sinistra colpisce traversa e palo e dopo, sullo sviluppo di questo Setzu prova a segnare, ma ancora una volta il palo dice no. Finisce il primo tempo sullo 0-3.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, il Vado attacca ed il poker arriva al 53° con Pistola che entrato da poco mette subito un sigillo di testa su cross di Garbarini; 0-4. Al 56° ci prova Sivori, il suo tiro è fuori di poco. Ma due minuti dopo, uno scatenato Pistola trova la doppietta impegnando il portiere avversario, la cui respinta è ribadita in rete; 0-5. La partita offre ancora qualche emozione ed al 62° Sivori in area conquista un calcio di rigore, Favara va sul dischetto ma il palo della porta avversaria dice ancora una volta no ai colori rossoblù. La partita si conclude sul risultato di 5-0 per il Vado, che con questa vittoria esterna termina il girone di qualificazione ai regionali al primo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *