Domenica 6 maggio 2018
Stadio “Chittolina”
30^ giornata di Eccellenza

VADO-ALBENGA 1-3

Reti: p.t. 1′ e 35′ Calcagno, 37′ G. Gerini; s.t. 32′ Donaggio.

Vado: Bonavia, Buono (21′ s.t. Rossi), Campagna, Francesconi (1′ s.t. Castiglione), Buono, Del Nero, Macagno, Ghigliazza (1′ s.t. Tona), Di Pietro (1′ s.t. Mazza), Metalla (25′ s.t. Scala), Donaggio.
All. Tarabotto.

Albenga: Vicinanza (44′ s.t. Covella), Alizieri, Welti, Licata (26′ s.t. Simonetti), Pastorino (21′ s.t. D. Gerini), Maxena, Fanelli, Badoino, G. Gerini (16′ s.t. Andreis), Revello (11′ s.t. Piazza), Calcagno.
All. Monti.

Arbitro: Barbieri di Genova.

Nota: il calciatore Gabriele Eretta ha raggiunto la 120^ presenza ufficiale (campionato e Coppa Italia) con la maglia del Vado.

VADO LIGURE.
Finisce con una sconfitta casalinga la stagione 2017-2018 del Vado. Al “Chittolina”, in occasione della 30^ ed ultima giornata di campionato, i rossoblù sono stati superati per 3-1 dall’Albenga.
Partenza in salita per i padroni di casa: dopo appena 1′, infatti, un tiro-cross di Calcagno beffa Bonavia, e porta gli ingauni in vantaggio. La replica del Vado è affidata a una punizione di Macagno che, al 14′, si stampa sulla traversa. Poi, appena 1′ dopo, è Vicinanza, uscendo con tempismo, a negare il gol allo stesso Macagno. Fra il 35′ e il 37′, però, gli ospiti colpiscono di nuovo con Calcagno e G. Gerini, e chiudono così il primo tempo sul 3-0.
Nella ripresa, il Vado si ripresenta in campo con forze fresche. Entrano Tona, Mazza e Castiglione per Ghigliazza, Di Pietro e Francesconi. I rossoblù sono più aggressivi, e sfiorano la marcatura con Macagno, Buono e Tona. Il meritato gol della bandiera, tuttavia, arriva al 32′: dalla corsia di destra, Macagno centra per Donaggio che, di testa, trafigge Vicinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *