Domenica scorsa, i ragazzi dei mister Pilleri e Fucci hanno affrontato in trasferta il quotato Ligorna. Un campo difficilissimo, e i vadesi, purtroppo, arrivano a questa importante gara piuttosto incerottati, con un paio di defezioni e contro degli avversari pronti a riscattare la partita dell’anno precedente che li aveva visti soccombere per 6-4 al “Dagnino”. La cronaca: nella prima frazione di gioco si vede subito che i locali hanno più compattezza e sono più aggressivi. Infatti, prima di passare in vantaggio, sfiorano il gol in un paio di occasioni. Al 15′, però, sbloccano il punteggio con un gran tiro che s’infila sotto la traversa. I rossoblù creano poco e subiscono i contropiedi dei genovesi, che su un ribaltamento di fronte raddoppiano con un tiro da fuori area. E’ il meritato 2-0 con cui si conclude il primo tempo.
Nella ripresa, si spera, come spesso è avvenuto in passato, in una reazione dei vadesi. Purtroppo, non è giornata, e i locali ne approfittano per portarsi sul 3-0. Poi, il bomber E. Costa riesce ad accorciare: 3-1. I vadesi intravedono uno spiraglio per recuperare la partita, ma le occasioni successive non vengono sfruttate. Gli avversari, al contrario, sono più precisi, e alla fine chiudono con un secco 6-1. Un passivo forse troppo pesante per una squadra, come quella vadese, che ha finito il campionato al secondo posto, e ha onorato la maglia in tutte le gare. Tuttavia, va anche ricordato che questo gruppo l’anno scorso ha vinto il campionato regionale, e in questa stagione si è comunque qualificato alla fase finale regionale. Per cui è giusto fare i complimenti a tutti i ragazzi e ai mister.

Vado FC: Ghizzardi (Ronco) Garbarini (Prina) Kola (Revello) Bertoni (Peddi) Favara Costa N. Pistola (Rebizzo) Kacellari Daneri Risso Costa E. Masio Setzu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *