Domenica 22 aprile 2018
Stadio “F. Chittoilina”
28^ giornata di Eccellenza

VADO-RAPALLO 0-1

Rete: s.t. 45′ Nelli.

Vado: Bonavia, Eretta, La Piana, D. Rossi (29′ s.t. Briano), Buono, Del Nero, Macagno, Ghigliazza (33′ s.t. Tona), Metalla (41′ s.t. Scala), Francesconi, Donaggio.
All. Tarabotto.

Rapallo: Roi, Carbone, Michi, Verrini, Lombardo (26′ s.t. Nelli), Pondaco, Maffei (41′ s.t. Camicioli), Sbarra, Revello (20′ s.t. Sanguineti), M. Rossi, Marchi (46′ s.t. Calafato).
All. Marselli.

Arbitro: Pededomte Gastaldo di Genova.

VADO LIGURE.
Finiscono con due giornate d’anticipo le speranze dei rossoblù di raggiungere la zona play off. Dopo la sconfitta casalinga di ieri pomeriggio contro il Rapallo, infatti, i vadesi scivolano a sette lunghezze di distanza dalla vice capolista Imperia quando ormai mancano solo due partite al termine della stagione regolare.
Il primo tempo del match è scivolato via senza grosse emozioni. Ad eccezione di un colpo di testa di Del Nero, su corner di Macagno al 24′, uscito a lato di un soffio. Più vivace, al contrario, l’avvio di ripresa. Al 7′, un tentativo di Buono da fuori termina alto di poco. Poi, al 9′, è bravo Roi ad intercettare una conclusione rasoterra di Donaggio da distanza ravvicinata. Al 21′, invece, Metalla, da posizione defilata, trova all’altezza del primo palo la respinta del portiere. Così, quando il match sembra ormai destinato al nulla di fatto, il Rapallo, al 45′, piazza il colpo vincente. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, è il neo entrato Nelli, dopo un batti e ribatti in area vadese, a firmare il gol che consegna i tre punti alla formazione ospite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *