Domenica 8 aprile 2017
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
26^ giornata di Eccellenza

VADO-VALDIVARA 2-3

Reti: p.t. 3′ Donaggio, 17′ (rig.) Alvisi, 33′ (rig.) Macagno; s.t. 40′ (rig.) e 45′ Alvisi.

Vado: Illiante, Eretta, Esposito, Tona, Buono, Del Nero, Macagno, Ghigliazza (30′ s.t. Rossi), Metalla (36′ s.t. Scala), Francesconi, Donaggio (28′ s.t. Briano).
All. Tarabotto.

Valdivara: Grippino, Fazio (2′ s.t. Mozzachiodi), Stella (27′ s.t. Chiappini), Bolla (27′ s.t. Del Padrone), Terribile, Cutugno, Alvisi, Ortelli, Bertucelli, Barillari, Paparcone (24′ s.t. Simonini).
All. Fanan.

Arbitro: Campazzo di Genova.

VADO LIGURE.
Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi del Vado. Ieri pomeriggio, infatti, i rossoblù sono usciti battuti dal “Chittolina” per 3-2 nel match con il Valdivara, con i gol decisivi arrivati negli ultimi minuti di gioco.
Tuttavia, la partita dei padroni di casa era partita col piede giusto. Dopo appena 3′, Donaggio, servito da Macagno, trova lo spiraglio giusto per battere Grippino sul primo palo, e porta la sua squadra in vantaggio. Al 17′, però, per un tocco di braccio di Eretta in barriera, l’arbitro assegna un penalty agli ospiti e Alvisi non sbaglia. Poi, al 33′, sono i rossoblù a beneficiare di un calcio di rigore (altro tocco di braccio in area), e Macagno, dagli undici metri, insacca. Il primo tempo va così in archivio con i vadesi in vantaggio.
Nella ripresa, il Vado sfiora il 3-1 all’8′ con un diagonale di Donaggio che si stampa sul palo. Poi, la gara non subisce altri grossi scossoni fino ai minuti conclusivi. Al 40′, il Valdivara, per un fallo di Esposito su Bertucelli, ottiene un altro rigore che Alvisi trasforma: 2-2. Poi, allo scoccare del 45′, Del Padrone, dopo essersi involato sulla sinistra, crossa per l’accorrente Alvisi che, di testa, fa tris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *