Mercoledì 4 aprile 2018
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
Recupero della 24^ giornata di Eccellenza

VADO-SESTRESE 4-0

Reti: 19 ‘ e 45′ Donaggio, 23′ Del Nero; s.t. 49’ Briano.

Vado: Illiante (2′ s.t. Bonavia), Eretta, Esposito (34′ s.t. La Piana), Tona (21′ s.t. D. Rossi), Buono, Del Nero, Macagno (40′ s.t. Scala), Ghigliazza, Metalla, Francesconi, Donaggio (28′ s.t. Briano).
All. Tarabotto.

Sestrese: Rovetta, Ardinghi (15′ s.t. Fiorentino), Lo Stanco, Apicella, Cilia, Di Sisto, Ferrante (9′ s.t. Liguori, 35′ s.t. Nasiti), Porrata, S. Rossi, De Persiis, Lipani (24′ s.t. Manca).
All. Lepore.

Arbitro: Schiavon di Treviso.

VADO LIGURE.
Successo rotondo per il Vado nel recupero della 24^ giornata di Eccellenza. Oggi pomeriggio, infatti, al “Chittolina”, i rossoblù vadesi hanno superato per 4-0 la Sestrese, portandosi così a tre lunghezze di distanza dalla vice capolista Rivarolese.
Partenza aggressiva dei padroni di casa che, al 19′, sbloccano la situazione: cross basso di Macagno dalla destra su cui Donaggio, in spaccata, si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol. Lo stesso Donaggio, al 22′, costringe Rovetta a rifugiarsi in corner. E proprio dalla bandierina del corner, 1′ dopo, parte il cross di Macagno che Del Nero, di testa, spedisce in rete per il provvisorio 2-0. La Sestrese, dal canto suo, si rende pericolosa intorno alla mezzora quando Ferrante calcia sul palo una respinta di Illiante su tiro di Lipani da fuori area. Poi, allo scoccare del 45′, il Vado cala il tris: cross di Buono dalla destra per Donaggio che, in tuffo, di testa, firma una doppietta.
La ripresa vede nuovamente la squadra di Luca Tarabotto partire col piglio giusto, e l’occasione importante per il quarto gol arriva al 18′. Rovetta atterra in area Donaggio, l’arbitro assegna il penalty ma Macagno, dagli undici metri, vede il suo tiro respinto dal numero uno genovese. Al 25′, invece, è il neo entrato D. Rossi a sfiorare il gol con un diagonale che esce a lato di un soffio; mentre al 32′ Rovetta alza sopra la traversa un colpo di testa di Buono sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La quarta marcatura vadese, così, giunge in pieno recupero, al 49′, grazie a Briano che, con un preciso sinistro, piazza la palla tra palo e portiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *