Domenica 18 marzo 2018
Campo sportivo “F.M. Boero” di Genova
25^ giornata di Eccellenza

MOLASSANA-VADO 0-3

Reti: p.t. 5′ Metalla, 37′ Donaggio; s.t. 11′ Donaggio.

Molassana: Secondelli, Tecchiati, Madaio (18′ s.t. Costa), Cuman, Ansaldo, Russo (3′ s.t. Donati), Guidotti, Caramello, Romei, Cafferata, Alarcon (16′ s.t. Alagona).
All. Schiazza.

Vado: Illiante, Eretta, La Piana, Tona (43′ s,t, Mazza), Buono (40′ s.t. Campagna), Del Nero, Macagno, Ghigliazza (37′ s.t. Rossi), Metalla (35′ s.t. Briano), Francesconi, Donaggio.
All. Tarabotto.

Arbitro: Pedemonte Gastaldo di Genova.

GENOVA.
Secondo successo esterno di fila per il Vado che, ieri pomeriggio, ha espugnato (3-0) il campo del Molassana.
I ragazzi di Luca Tarabotto sono partiti col piede giusto, e dopo 5′ erano già in vantaggio: assist di Donaggio per Metalla che, appostato al centro dell’area, si gira e col sinistro trafigge Secondelli. I vadesi insistono, e sugli sviluppi di due corner sfiorano il raddoppio con Buono e lo stesso Metalla. Poi, al 16′, Secondelli, uscendo con tempismo, chiude la porta a Macagno. Al 29′, invece, sono i padroni di casa ad andare vicini al gol con un tiro a colpo sicuro di Guidotti che Buono intercetta sulla linea di porta. Così, si arriva al 37′ quando Donaggio, dal limite dell’area, firma il 2-0 con un rasoterra che s’infila nell’angolino basso alla destra del portiere.
Nella ripresa, il Vado parte di nuovo bene, e all’11’ cala il tris: Macagno, di testa, fa sponda per l’accorrente Donaggio che beffa il portiere con un preciso pallonetto. Al 19′, i genovesi provano riaprire l’incontro con un gran tiro da fuori di Costa, ma Illiante vola e devia in corner. Dopodoché, i ritmi della partita calano, e così si arriva fino al triplice fischio finale dell’arbitro che sancisce il successo dei rossolblù vadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *