Turno positivo per i Giovanissimi 2004. Al “Dagnino” i ragazzi di Prina e Bonomo ospitano il Finale, e la squadra rossoblù, dopo un girone d’andata condotto sempre al vertice, ha inanellato un nutrito numero di partite piuttosto anonime, dove ha altalenato sprazzi di gioco efficace a prestazioni nettamente al di sotto delle proprie possibilità.
L’arrivo della squadra giallorossa, poteva produrre, nelle intenzioni dei mister, un deciso cambio di passo, ed effettivamente, in particolare nel primo tempo, si sono viste trame di gioco efficaci e ficcanti che hanno portato i rossoblù a mettere al sicuro il risultato con tre reti di ottima qualità.
Nel secondo tempo, i ragazzi hanno controllato agevolmente la partita e permesso a ben cinque ragazzi del 2005 di poter vivere un’esperienza importante, considerato che, rispetto al loro camponato di appartenenza naturale (dovrebbero giocare a 9), hanno fatto un salto di ben due categorie e non sfigurando affatto, anzi, la grinta e la determinazione erano pari a quelle dei loro compagni più grandi, peraltro sfiorando anche la segnatura.

La cronaca: Parte bene il Vado, Moscino lancia sulla corsa Strazzacapa sull’out sinistro e di controbalzo spedisce al centro la sfera dove Revello di testa indirizza a rete a colpo sicuro, ma una fortunata deviazione di un difensore giallorosso strozza l’esultanza del nostro attaccante. Angolo di Turco lungo sul secondo palo dove si fa trovare pronto Varaldo che impatta al volo di piatto spedendo il pallone di un soffio fuori sul palo opposto. Rimessa di Rapetto sulla destra, palla a Revello che evita con un movimento del corpo il difensore e crossa prontamente sul primo palo dove Strazzacapa si fa trovare pronto alla deviazione al volo di destro: 1-0. Palla riconquistata da Turco nel cerchio di centrocampo, lancio preciso per Strazzacapa sulla sinistra che controlla, rientra sul destro e appoggia rasoterra a centro area dove Peddi di piatto insacca il 2-0. Volata sull’out destro di Strazzacapa, cross perfetto a centro area dove il difensore in affanno effettua un rinvio difettoso, la palla giunge a Totaro che controlla, finta di sinistro e con il destro tira una bordata centrale non trattenuta dal portiere che nulla può sul tap-in di Revello lesto a ribadire in rete per il 3-0.
Nel secondo tempo, una sfortunata scivolata di un nostro centrocampista, innesca una ripartenza del Finale che accorcia le distanze con un bel tiro dal limite che si insacca sfiorando la parte interna della traversa: 3-1.
In attesa del big-match di sabato prossimo contro l’Unione Sanremo, era importante per i ragazzi vincere e ritrovare morale attraverso il ricompattamento di un gruppo che comunque merita pienamente i nostri applausi più sinceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *