Domenica 4 marzo 2018
Campo sportivo “Italo Ferrando” di Genova-Cornigliano
23^ giornata di Eccellenza

RIVAROLESE-VADO 1-3

Reti: p.t. 15′ Donaggio, 30′ Metalla; s.t. 12′ Chiarabini, 14′ Macagno.

Rivarolese: Molinaro, Malatesta (1′ s.t. Chiarabini), Donato (33′ s.t. Ungaro), Napello, Sangiuliano, Mura, Sighieri (9′ p.t. Memoli), Oliviero, Ciminelli, Martino, Eranio.
All. Fresia.

Vado: Illiante, Eretta, Esposito, Tona, Buono, Del Nero, Macagno, Ghigliazza, Metalla (42′ s.t. Rossi), Francesconi, Donaggio.
All. Tarabotto.

Arbitro: Marchetti di La Spezia.

GENOVA CORNIGLIANO.
A coronamento di un’ottima prestazione, il Vado espugna il difficile campo della Rivarolese, e interrompe un digiuno di vittorie che durava da sei giornate. Al “Ferrando” di Cornigliano, infatti, i rossoblù s’impongono per 3-1 e, in classifica, dimezzano le distanze rispetto ai padroni di casa.
Partenza aggressiva dei vadesi che, dopo un quarto d’ora, si portano in vantaggio: Metalla, di testa, fa sponda per Donaggio che, da fuori area, spedisce la sfera alla destra del portiere. Il Vado insiste e al 22′ sfiora il raddoppio con una sforbiciata di Tona che Molinaro devia in corner. Il 2-0, tuttavia, è rimandato al 30′ quando Metalla, da distanza ravvicinata, scarica un gran sinistro alle spalle di Molinaro.
In avvio di ripresa, al 3′, Del Nero, di testa, impegna nuovamente Molinaro. Al 7′, però, sono i genovesi ad andare in gol con il neo entrato Chiarabini che, dopo essersi liberato all’interno dell’area vadese, trova lo spiraglio giusto per dimezzare le distanze. La reazione del Vado è immediata, e appena 2′ dopo è Macagno, al termine di una veloce ripartenza, a calare il tris. Poi, al 21′, i vadesi sfiorano anche il quarto gol con Donaggio, ma il suo tiro viene intercettato da un difensore avversario a pochi passi dalla linea di porta. Dopodiché, i rossoblù controllano con attenzione la restante parte di match, e alla fine possono così festeggiare una preziosa vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *