Nella prima giornata di ritorno del campionato regionale Giovanissimi 2004, il Vado ospita sul terreno di casa l’Imperia.
Nel girone d’andata, la vittoria non era sfuggita ai rossoblu, ma il rocambolesco risultato di 6-5 era maturato al termine di una partita infarcita di errori e amnesie che non lasciavano tranquilli i nostri ragazzi. I nerazzurri per nulla intimoriti di trovarsi davanti la capolista, si schierano in campo con un 4-3-3 e, aldilà del risultato per loro negativo, hanno cercato in ogni frangente di creare gioco e azioni pericolose fino al fischio finale.
Prina dispone il Vado con un inedito 4-4-1-1 che in fase di attacco si trasformava in un 4-2-4. Nel primo tempo, i rossoblu non sono stati brillanti, probabilmente il richiamo di preparazione fatto in settimana ha appesantito le gambe dei ragazzi, e di conseguenza la minore lucidità ha generato una grande difficoltà nell’imbastire azioni di gioco efficaci e solo sporadicamente si sono visti passaggi precisi e ariosità di manovra.

La cronaca:
Al 15° Accatino recupera palla e la offre a Revello posizionato al limite dell area, questi la fa filtrare per l’accorrente Totaro che, appena oltre il dischetto, sull’uscita del portiere la piazza nell’angolino basso: 1-0. Ancora un recupero palla permette di innescare lo scatto di Revello leggermente defilato sulla destra il cui pallonetto supera il portiere e porta il Vado sul 2-0. Al 26° uno splendido lancio di Turco raggiunge centralmente il taglio di Strazzacapa che sull’uscita del portiere appoggia agevolmente in rete: 3-0. Nel finale della prima frazione di gioco, un’incomprensione della retroguardia consente a Moro di accorciare le distanze: 3-1.
Nel secondo tempo, il Vado spreca diverse occasioni da gol, ma realizza comunque altre due segnature con Strazzacapa, che ben lanciato si invola sulla sinistra, converge verso il centro e sulla timida uscita dell estremo nerazzurro infila la palla rasoterra tra palo e portiere. Infine ancora Strazzacapa si rende protagonista di un’altra azione sulla sinistra, dove dopo aver saltato il portiere porge l’assist al centro per Leotta che di piatto non fallisce: 5-1. Nel mezzo, Valente, subentrato a Senatore, effettua una grande parata deviando in corner un potente destro di Moro dal vertice destro dell’area di rigore.
In attesa del big match della prossima settimana, i rossoblu si godono il primato in compagnia dei blucerchiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *