Domenica 7 gennaio 2018
Campo sportivo “Umberto Macera” di Rapallo
Recupero della 13^ giornata di Eccellenza

RAPALLO-VADO 1-2

Reti: s.t. 2′ Mengali, 16′ Francesconi, 32′ M. Rossi.

Rapallo: Roi, Verrini, Lombardo (28′ s.t. Salvarezza), Michi (6′ p.t. Marasco), Picasso, Barabino, Sanguineti, Sbarra, Marchi (28′ s.t. Carluccio), M. Rossi, Nelli (14′ s.t. Maffei).
All. Marselli.

Vado: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, D. Rossi, Donaggio (14′ s.t. Vagge), Di Pietro (22′ s.t. Piovano), Mengali, Ferrara.
All. Tarabotto.

Arbitro: Campazzo di Genova.

RAPALLO.
Inizia con una vittoria il 2018 del Vado. In occasione del recupero della 13^ giornata di campionato, i rossoblù espugnano il “Macera” di Rapallo, e chiudono così il girone di andata a una sola lunghezza di distanza dalla capolista Fezzanese.
La gara è partita con il Vado all’attacco. Dopo appena 1′, infatti, D. Rossi dalla destra serve l’accorrente Mengali che chiama Roi alla prima parata giornaliera. Intorno al 15′, invece, ci prova Donaggio da fuori area, ma il suo destro esce di poco a lato. Poi, al 41′, Mengali, partendo da sinistra, si accentra e calcia verso la porta con Roi che non si fa sorprendere.
In apertura di ripresa, il match si sblocca. Al 2′, parabola di Ferrara dalla bandiera del corner per l’inserimento di Mengali che, di testa, trova la via del gol. Al 7′, i padroni di casa si fanno vedere con un colpo di testa di Nelli che termina a lato di non molto; ma un minuto dopo è di nuovo Mengali ad andare vicino al gol. Al 12′, altra occasione per il Vado: Buono dalla corsia di destra crossa basso per D. Rossi che trova l’opposizione di Roi. Tuttavia, è il preludio al raddoppio dei vadesi che arriva al 16′ quando Francesconi, dal limite dell’area, s’impossessa di una corta respinta della difesa locale e scarica in corsa col sinistro un rasoterra imparabile per Roi. I rossoblù hanno anche le opportunità per la terza rete, ma Roi chiude la porta sia a Mengali sia a Ferrara. Così, al 32′, sono i bianconeri locali a riaprire la gara con un sinistro dell’ex M. Rossi dal limite. Nel finale di partita, però, la squadra di Tarabotto controlla senza grossi problemi la situazione, e addirittura sfiora il tris con Piovano e D. Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *