Sabato 23 dicembre 2017
Stadio “Annibale Riva” di Albenga
15^ giornata di Eccellenza

ALBENGA-VADO 1-0

Rete: p.t. 36′ Perlo.

Albenga: F.M. Rossi, Alizeri, Praino, Licata (14′ s.t. Maxena), Cocito, Pastorino, Fanelli, Revello, Perlo, Piazza, Calcagno (40′ s.t. Luigi Ferrara).
All. Monti.

Vado: Illiante, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Vagge (27′ s.t. Luca Ferrara), Macagno, Piovano, Donaggio, Metalla (33′ s.t. D. Rossi).
All. Tarabotto.

Arbitro: Scodino di Sassari.

ALBENGA.
Fine 2017 negativo per il Vado che, ieri pomeriggio, è uscito sconfitto (1-0) dal “Riva” di Albenga. I rossoblù, che il prossimo 7 gennaio recupereranno il match di Rapallo, vengono così scavalcati in classifica da Genova Calcio e Fezzanese.
La gara di ieri si è aperta con un’ottima occasione per i locali, che al 7′ hanno sfiorato il vantaggio con Perlo. Poi, tra il 20′ e il 22′, con Piovano e Donaggio, il Vado si è fatto vedere pericolosamente dalle parti di F.M. Rossi. Ma, al 36′, sono stati i padroni di casa a trovare il vantaggio con Perlo, attento nello sfruttare un’uscita difettosa del portiere vadese. Nella ripresa, al 10′, Calcagno chiama Illiante a un intervento difficile. Poi, al 17′, gli ingauni rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Piazza. La squadra di casa, però, in contropiede sfiora di nuovo il bis con Perlo al 22′. Mentre il Vado si rende pericoloso al 31′ con un colpo di testa di Donaggio che sfiora la traversa. Nel finale di gara, entrambe le squadre hanno un’occasione importante ma i due portieri si oppongono alle conclusioni di Luigi Ferrara e Piovano: così, il risultato non cambia più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *