Coppa Liguria, ancora un pari per il Vado con lo Spezia.

Prima sconfitta per l’under 15 rossoblu: ko con il Genoa Cfg.

Vado Ligure. Fine settimana amaro per le formazioni femminili del Vado. La prima squadra è infatti incappata in un altro pareggio (1-1) con lo Spezia, nella gara di ritorno di Coppa Liguria, mentre la formazione delle Giovanissime ha rimediato la prima sconfitta della stagione per 5-0 contro il Genoa Cfg.

La gara delle ragazze allenate da Massimiliano Sanna è stata equilibrata e, alla fine, il pari sembra essere un risultato corretto per quello che si è visto nel rettangolo verde. “Di sicuro rispetto alla gara di andata sono risultati evidenti i miglioramenti in fase difensiva, grazie ai quali non abbiamo concesso occasioni allo Spezia” analizza il mister rossoblu.

“Loro hanno sfruttato le punizioni da lontano per calciare in porta e in una di queste abbiamo subito il gol. Il nostro portiere Parodi è stata brava in almeno altre due occasioni. Abbiamo tenuto il pallino del gioco a lungo e conquistato diverse punizioni in zona pericolosa, conseguenza di un forcing insistente e importante, e su una di queste è arrivato il gol di Greco” prosegue Massimiliano Sanna.

In pieno recupero, tra l’altro, il Vado poteva anche vedersi assegnare un calcio di rigore che poteva cambiare le sorti del match: “C’è stato un episodio dubbio con Levratto liberata in area e il portiere avversario in uscita a valanga” conclude l’allenatore delle rossoblu.

Partita a senso unico invece quella della Under 15 che, penalizzate anche da qualche assenza importante, pur avendo messo in campo la solita grinta non sono riuscite ad impensierire il Genoa Cfg. Le genovesi, segnando un gol nel primo tempo, tre nel secondo e uno nel terzo, hanno mandato al tappeto le ragazze allenate da Nadia Galliano.

Il prossimo impegno per la prima squadra sarà tra le mura amiche contro il Campomorone Sant’Olcese, mentre le Giovanissime saranno di scena, sempre al Dagnino, con il Genoa Cricket and Football Club.

SPEZIA-VADO 1-1
Vado: Parodi; Papa; De Luca; Spotorno; Salvo; Greco; Simeoni; Danese; Valle (dal 15′ st Bradu); Bonifacino (dal 32′ st De Mitri); Levratto. A disposizione Cerruti. Allenatore Massimiliano Sanna.

GENOA CFG-VADO 5-0
Vado: Balza; Bernat; Minazzo; Araldo; Viola; Gerini; Romano; Branca; Bazzano; Golfetto; Viglietti. Allenatore Nadia Galliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *