Domenica 3 dicembre 2017
Stadio “F. Chittolina”
12^ giornata di Eccellenza

VADO-MOCONESI 4-2

Reti: p.t. 1′ Mengali, 29′ Pannone; s.t. 12′ e 41′ (rig.) Mengali, 35′ Quattrone, 48′ Metalla.

Vado: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Tona, Vagge, Ghigliazza (20′ s.t. Rossi), Piovano (36′ s.t. Metalla), Mengali, Ferrara.
All. Tarabotto.

Moconesi: Meneghello, Lungu, Casagrande, Quattrone, Dondero, Carrà, Bacigalupo, Sordi, Pannone, Oneto, Nana Yaw.
All. Oggiano.

Arbitro: Virgilio di Imperia.

VADO LIGURE.
Vittoria casalinga per i rossoblù del Vado che superano con fatica il Moconesi per 4-2, e rimangono così al comando della classifica dopo dodici giornate di campionato.
La gara parte subito bene per il Vado che, dopo appena 1′, si porta in vantaggio con Mengali che scarica alle spalle di Meneghello un lancio di Vagge dalle retrovie. I rossoblù sfiorano il raddoppio con Vagge e lo stesso Mengali. Ma, al 29′, si fanno sorprendere da una ripartenza degli ospiti, e Pannone ne approfitta per siglare il gol del pareggio. Nella ripresa, il Vado sfiora subito il nuovo vantaggio con una conclusione da fuori area di Francesconi che esce di poco a lato. Il gol del 2-1, tuttavia, arriva ugualmente al 12′ quando Mengali, imbeccato da un passaggio filtrante di Piovano, trafigge Meneghello in uscita. Dopo 2′ i vadesi vanno vicini al tris con un colpo di testa di Eretta, su corner di Ferrara, che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 35′, però, si fanno di nuovo raggiungere dal Moconesi con Quattrone, che in spaccata devia in rete un cross di Oneto dalla fascia sinistra. La reazione dei vadesi è immediata, e al 37′ Meneghello si salva in corner su un tiro di Ferrara dal limite. Poi, al 41′, una punizione di Ferrara è intercettata con il braccio da un componente della barriera. L’arbitro indica il dischetto, e Mengali dagli undici metri firma così una tripletta. Infine, al 48′, in pieno recupero, il neo entrato Metalla, approfittando di un’incertezza del portiere, fissa il punteggio sul definitivo 4-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *