La 5^ giornata del campionato regionale 2004 proponeva per i ragazzi di Prina e Ranieri una difficile ed insidiosa trasferta. Al Borel di Finale Ligure, i ragazzi erano attesi dagli agguerriti giallorossi dell ex Toska, i quali, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa, erano determinati a cercare punti importanti, nonché stimolati dall’affrontare la capolista del girone.

Nel primo tempo, i rossoblù hanno faticato molto nella costruzione del gioco, il pressing del Finale ha soffocato le fonti di gioco del Vado, che si è affidato alle verticalizzazioni per le punte e in un paio di occasioni solo la bravura dell estremo giallorosso non ha permesso di terminare la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo i rossoblù hanno preso possesso del centrocampo e con manovre ben articolate, che prendevano avvio dalla difesa, accelerazioni potenti e rifiniture precise legittimavano la vittoria.

La cronaca: Al 15° Turco verticalizza per Leotta che in velocità supera i difensori centrali e appena dentro l’area spara un sinistro a pelo d’erba che il portiere para in due tempi. Angolo per il Vado, batte Turco, sul lungo cross si avventa Moscino che in spaccata colpisce il palo. Ancora Leotta fugge sulla sinistra, cross radente dove Strazzacapa anticipa il difensore ma spedisce sul fondo. Improvviso contropiede finalese, un lancio preciso libera l’esterno giallorosso a tu per tu con Senatore che in uscita bassa compie una strepitosa deviazione. Nel secondo tempo, splendida fuga di Revello sulla destra che, dopo 40 metri di corsa, stampa il pallone sulla traversa. Al 7° Peddi serve Revello sull’out destro, accelerazione potente e tiro-cross rasoterra che viene deviato in rete dal difensore giallorosso in disperato recupero, 1-0. Ancora Revello scatenato, taglia il campo da destra a sinistra e serve l’accorrente Strazzacapa che non dà scampo al portiere avversario, 2-0. Turco recupera un pallone a centrocampo e verticalizza immediatamente per Strazzacapa che con la punta del piede tocca il pallone eludendo la scivolata del difensore e si invola vanamente inseguito verso la porta avversaria, sull’uscita timida del portiere deposita con freddezza nell’angolo destro, 3-0. “Forse nel primo tempo li abbiamo sottovalutati” dichiara Francesco Senatore “ma nell’intervallo il mister ci ha rimproverati aspramente e nel secondo tempo la reazione si è vista”. Una grande seconda frazione di gioco ha legittimato questo importante successo, il carattere e la personalità espressi da tutti i rossoblù sono stati fondamentali per il conseguimento dei 3 punti, che permettono al Vado di rimanere al comando della classifica in compagnia dei blucerchiati della Sampdoria.

Una replica a “I Giovanissimi 2004 vincono in trasferta”

  1. Fabio ha detto:

    Complimenti ai giovani rossoblu,nel secondo tempo ho visto una grande squadra meritatamente capolista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *