I Giovanissimi 2004 del Vado FC colgono due importanti vittorie nel giro di pochi giorni. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 1° novembre i rossoblù hanno superato il Legino in trasferta, mentre sabato 4 novembre si sono imposti al “Dagnino” con la Genova Calcio.

Ecco il racconto delle due partite:

LEGINO vs VADO 0 a 3
Nella 3^ giornata del torneo regionale, i Giovanissimi 2004 erano attesi da una trasferta insidiosa al “Ruffinengo” di Legino.
Contro i verdeblù leginesi, la compagine vadese ha offerto una prestazione poco convincente nel primo tempo e decisamente migliore nella ripresa. Il trio dei mister ripropone in campo la stessa formazione che ha sconfitto il Genoa secondo l’ormai collaudato 4-3-3. La prima parte di gioco, complice anche la notevole grinta e determinazione messa in atto dal Legino di mister Durando, non ha fruttato particolari trame di gioco efficaci, pertanto la gara si impantanava in una serie di battaglie uno contro uno senza quasi mai riuscire a sviluppare azioni corali di buona qualità. Nel secondo tempo, la crescita del centrocampo rossoblù ha determinato un deciso miglioramento nel gioco che si è tradotto in un numero di occasioni maggiori, nonché nei due gol che hanno chiuso definitivamente la gara.
La cronaca: al 13′, Leotta si avventa su un cross dalla trequarti e, dallo scontro aereo con il portiere in uscita, la palla schizza sulla destra dove Strazzacapa deposita in rete il gol del vantaggio. Poco dopo, ancora Leotta, con un’accelerazione delle sue sulla fascia sinistra, effettua un cross rasoterra che attraversa l’area piccola e solo per una frazione di secondo Strazzacapa non riesce a impattare la palla, che si spegne in fallo laterale. Ancora Strazzacapa si fa trovare pronto su un cross dalla sinistra: controllo e tiro alla destra del portiere. Chiudeva i conti Leotta che, ben lanciato da un filtrante di Morchio, infilava ancora alla destra del portiere per il definitivo 3-0.

VADO vs GENOVA CALCIO 2 a 1
Quarta vittoria consecutiva per i Giovanissimi 2004, sul campo di casa i ragazzi hanno battuto un coriaceo Genova Calcio con il punteggio di 2-1.
Un Vado rimaneggiato date le assenze di diversi giocatori, ma determinato e grintoso, ha portato a casa un risultato prezioso e importante che permette alla squadra di mantenere la vetta della classifica in compagnia della Sampdoria. Prina e Ranieri presentano: Senatore in porta, difesa con Rapetto e Rossello al centro, Varaldo e Peddi esterni bassi, Morchio mediano, Molfese e Turco mezzali, Leotta al centro dell’attacco con Revello e Strazzacapa sulle fasce. Il primo tempo dei rossoblu è un perfetto esempio di gioco efficace, coralità di azioni, sovrapposizioni e rientri, rifiniture e finalizzazioni, dove tutti i ragazzi hanno fatto sfoggio delle loro qualità al servizio della squadra. Diverse azioni pericolose sono state create, ma un po’ le traverse un po’ l’imprecisione sotto porta hanno impedito di andare oltre il gol del vantaggio. Nel secondo tempo, la veemente reazione dei biancorossi ha messo un po’ in difficoltà il Vado, che ha comunque siglato il raddoppio ma subito dopo ha subito un gol che ha rimesso in discussione il risultato fino alla fine.
I gol: nel primo tempo, sull’ennesima incursione, Peddi dalla sinistra rimetteva al centro un bolide che Strazzacapa controllava per poi ribadire in rete con un destro imparabile. Nel secondo tempo, l’arbitro assegnava una punizione qualche metro oltre il vertice dell’area sinistra dei genovesi, si incaricava Varaldo della battuta e, con una parabola perfetta oramai suo marchio di fabbrica, impegnava il portiere che riusciva solo a deviare sulla traversa e sulla ricaduta del pallone era lestissimo Revello a spingere di testa in rete. Subito dopo accorciava le distanze la Genova calcio, ma una difesa attenta, ben supportata dalle uscite di Senatore sui cross dalle trequarti, permetteva ai rossoblù di concludere vittoriosi una difficile partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *