Domenica 29 ottobre 2017
Campo sportivo “Comunale” di Busalla
7^ giornata di Eccellenza

BUSALLA-VADO 1-2

Reti: p.t. 38′ (rig.) Compagnone; s.t. 21′ e 27′ Di Pietro.

Busalla: Balbi, Viviano, Piccardo, Zanovello, Monti, Altomare, Cocurullo (39′ s.t. Molon), Dieci, Arnulfo (34′ s.t. Bortolini), Compagnone, Cagliani.
All. Cannistrà.

Vado: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Tona (15′ s.t. Rossi), Ghigliazza, Di Pietro (44′ s.t. Metalla), Mengali, Ferrara (36′ s.t. Piovano).
All. Tarabotto.

Arbitro: Tassano di Chiavari.

BUSALLA.
Il Vado coglie al “Comunale” di Busalla la sua quinta vittoria di fila, e, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, balza in vetta alla classifica.
I rossoblù iniziano la gara con il piglio giusto, e nei primi 20′ di gioco vanno vicini al gol per ben tre volte. Dopo appena 2′ è Mengali che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Poi, lo stesso Mengali e Di Pietro impegnano un attento Balbi. Al 38′, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Arnulfo conquista un penalty, e dal dischetto l’ex Compagnone non sbaglia.
Nella ripresa, i rossoblù sono subito pericolosi con Di Pietro e Mengali, ma il Busalla si salva. Poi, al 21′ arriva il pareggio: corner di Ferrara e stacco vincente di Di Pietro. Il sorpasso, invece, si realizza al 27′, ed è nuovamente Di Pietro, con un preciso pallonetto, a infilare Balbi in uscita. Dopodiché, nel finale di partita, i vadesi sfiorano anche la terza rete con Piovano e Del Nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *