Domenica 15 ottobre 2017
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
5^ giornata di Eccellenza

VADO-VENTIMIGLIA 2-0

Reti: p.t. 29′ (rig.) Di Pietro; s.t. 17′ Buono.

Vado: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Vagge (36′ s.t. Ghigliazza), Tona (34′ s.t. Rossi), Di Pietro (40′ s.t. Metalla), Mengali, Ferrara (30′ s.t. Piovano).
All. Tarabotto.

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Serra (40′ s.t. Felici), Ala, Alberti, Allegro, Cafournelle, Musumarra, A. Rea (1′ s.t. D. Rea), Allaria, Salzone.
All. Caverzan.

Arbitro: Campazzo di Genova.

VADO LIGURE.
Terza vittoria di fila per il Vado che, oggi pomeriggio, ha superato al “Ferruccio Chittolina” il Ventimiglia con il punteggio di 2-0. In classifica, i rossoblù salgono così in quarta posizione a quota 9 punti.
La gara, tuttavia, ha visto una buona partenza della squadra ospite, che nei primi 10′ ha impegnato Bonavia con i tentativi di Salzone e A. Rea. La replica del Vado, invece, arriva al 20′: cross di Ferrara dalla destra e conclusione al volo di Tona che Scognamiglio devia in corner. Dopo 2′, però, è di nuovo il Ventimiglia, con un tiro di Musumarra da fuori area, a chiamare in causa Bonavia, che alza la sfera sopra la traversa. Poi, al 29′ si sblocca il match: Allegro intercetta con un braccio la sfera all’interno della propria area di rigore, l’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Di Pietro porta in vantaggio i rossoblù vadesi.
Nella ripresa, a partire meglio è il Vado, che sfiora subito il raddoppio con due pericolose incursioni di Ferrara e Vagge sul settore di destra. Il 2-0 dei vadesi arriva comunque al 17′: corner di Ferrara e intervento in spaccata di Buono che, da pochi passi, insacca. Gli ospiti hanno ancora un’occasione al 27′ con D. Rea che impegna Bonavia in una difficile parata. Poi, nella restante parte di gara, sono i rossoblù a sfiorare ripetutamente il terzo gol. Con Piovano al 37′ (sforbiciata di poco alta sulla traversa), e per due volte con Mengali (al 41′ e al 47′) ma Scognamiglio non si fa sorprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *