Altra prestazione convincente per la Juniores del Vado che, oggi pomeriggio, si è imposta per 5-0 al “Dagnino” contro il Busalla. In virtù di questo risultato, dopo cinque giornate, i rossoblù conservano il secondo posto in classifica, con 13 punti all’attivo.
Partenza col piede giusto per la squadra di mister Novello che, al 3′, è già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato, infatti, irrompe Meta che in scivolata sblocca il punteggio. Dopo pochi minuti, i rossoblù sfiorano anche il raddoppio con Briano, ma la sua conclusione è alta. Invece, intorno al quarto d’ora, un colpo di testa di Parascosso è intercettato dal portiere con difficoltà. Il Busalla, dal canto suo, si rende pericoloso al 37′ con un calcio di punizione che Patrone alza sopra la traversa. Al 46′, però, è il Vado ad andare vicino al raddoppio con La Piana, che dopo una bella serpentina coglie il palo alla destra del portiere.
Nella ripresa, Il Vado alza ulteriormente i ritmi, e nel giro di pochi minuti, di fatto, mette in cassaforte il risultato. Al 6′, cross di Meta dalla destra per D’Antoni che, in due tempi, sigla il 2-0. Poi, dopo appena 1′, Campagna, al termine di una veloce discesa sulla corsia di destra, serve al centro dove l’accorrente Murru firma il tris. Il poker vadese, invece, arriva al 21′, e lo realizza Mazza con una conclusione dal limite che s’insacca a fil di palo. Al 37′, il Vado sfiora di nuovo gol, ma il tiro di Aboulay è deviato sul palo dal portiere. Così, il 5-0 è rimandato al 42′ quando, su assist di Campagna, Meta, appostato al limite dell’area, si gira e spedisce la sfera alla sinistra del portiere.

La formazione: Patrone, Campagna, La Piana (Fancellu), Mazza, Balla, Cirillo, Meta, Murru (Aboulay), Parascosso (D’Antoni), Castiglione (Tedesco), Briano (Boccardo). All. Novello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *