Terza vittoria di fila per la Juniores del Vado, che oggi pomeriggio si è imposta per 3-1 sul campo della Loanesi. Così, dopo quattro giornate di campionato, i ragazzi di mister Novello restano in seconda posizione a due lunghezze di distanza dalla capolista Sestrese.
Partita maschia e combattuta sin dalle prime battute, con il Vado che già al 14′ sfiora la rete con Viganò, che dalla bandierina del corner scheggia la traversa. Il vantaggio vadese, tuttavia, giunge ugualmente al 25′: Meta, sulla corsia di sinistra, pennella da fondo campo un cross verso il centro dove Parascosso, di testa, devia alle spalle del portiere. Il Vado chiude il primo tempo in avanti, conquistando alcuni corner, ma si va al riposo sul parziale di 1-0.
Nella ripresa, i padroni di casa si rendono subito pericolosi cogliendo una traversa con una conclusione da fuori area. Dopodiché, rimangono in dieci uomini, ma pochi minuti dopo usufruiscono di un calcio di rigore che Patrone è bravo a neutralizzare. Scampato il pericolo, il Vado torna a cercare con insistenza il raddoppio; ma, al contrario, al 40′, sugli sviluppi di una punizione,  è la Loanesi a trovare  il gol del pareggio al termine di un’azione rocambolesca. I ragazzi del Vado, però, hanno il merito di non demordere, e dopo appena 1′ potrebbero già tornare in vantaggio con un diagonale di Castiglione che finisce a lato di un soffio. Poi, al 44′, ecco l’azione del 2-1 vadese che si sviluppa sull’asse Castiglione-Campagna-Aboulay, con quest’ultimo che infila il portiere in uscita con un preciso pallonetto. Infine, in pieno recupero, dopo una discesa arrembante sulla sinistra, Mazza, da fondo campo, serve al centro per Aboulay che, da pochi passi, sigla il definitivo 3-1.

La formazione: Patrone, Campagna, La Piana, Mazza, Balla, Murru, Fancellu (Aboulay), Meta, Parascosso (D’Antoni), Castiglione (Sciutto), Viganò (Boccardo). All. Novello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *