Domenica 24 settembre 2017
Campo sportivo “Italo Ferrando”
2^ giornata di Eccellenza

GENOVA CALCIO-VAD0 1-0

Rete: s.t. 46′ Venturelli.

Genova Calcio: C. Dondero, Caroglio, Riggio, Costa, Raso (30′ s.t. Sassari, 47′ s.t. Digno), Camoirano (30′ s.t. M. Dondero), Massara, Cappannelli, Romei, Ilardo (48′ s.t. Traverso), Venturelli.
All. Podestà.

Vado: Illiante, Eretta, Esposito, Francesconi (34′ s.t. Vagge), Buono, Del Nero, Rossi, Ghigliazza, Di Pietro (30′ p.t. Righetti), Mengali, Metalla.
All. Tarabotto.

Arbitro: Damiani di Sondrio.

GENOVA CORNIGLIANO.
Per la seconda domenica di fila, i rossoblù vengono beffati in extremis. Al “Ferrando” di Genova Cornigliano, infatti, nel big-match del secondo turno di Eccellenza, la Genova Calcio s’impone con un gol firmato da Venturelli al 46′ della ripresa.
Il primo tempo della gara, ha visto i padroni di casa rendersi pericolosi al 19′ con un tiro a colpo sicuro di Venturelli che manca di poco il bersaglio grosso. Poi, al 30′ il Vado perde per infortunio Di Pietro; mentre al 44′ Illiante deve distendersi sulla sua destra per deviare in corner una pericolosa conclusione di Venturelli da fuori area. In avvio di ripresa, al 2′, ci prova Francesconi dalla distanza, ma la palla finisce poco distante dall’incrocio dei pali. Al 22′, però, i genovesi sfiorano la rete con Costa, che da ottima posizione angola troppo il tiro. Tuttavia, in pieno recupero, la squadra di casa riesce lo stesso a piazzare l’acuto vincente con un destro di Venturelli dal limite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *