Sabato 23 settembre, i ragazzi dei mister Pilleri e Fucci hanno affrontato in casa la Cairese imponendosi per 3-2. La gara ha visto la supremazia territoriale dei vadesi che, con un buon possesso palla, nella prima frazione hanno creato tante occasioni. La cronaca: al 10′, su un lancio di Favara, E. Costa prova a colpire di testa, e il portiere, anticipando tutti, respinge fuori dall’area dove arriva in corsa Masio che, al volo, insacca con un pallonetto: 1-0. Passano alcuni minuti, e una bella imbeccata di Risso mette E. Costa nelle condizioni di battere il portiere: 2-0. Poi, al 30′, su un calcio di punizione guadagnato da E. Costa, era Favara con un gran tiro sotto l’incrocio a firmare il 3-0.
Nel secondo tempo, la musica non cambiava e i rossoblu provavano ad arrotondare il risultato: Masio si procurava un calcio di rigore, ma lo specialista Favara calciava alto. Dopodiché,  i vadesi fallivano alcune clamorose occasioni; e a questo punto la Cairese rientrava in partita con un cross che vedeva la difesa rossoblù non in linea subire la rete. Poi, dopo alcuni minuti, sempre una disattenzione difensiva permetteva agli ospiti di accorciare ulteriormente il risultato con un calcio di rigore. Gli avversari credevano nel pareggio, e quasi allo scadere era il portiere Trozzola a salvare i tre punti con una super parata.

Complimenti ai ragazzi e ai mister.

VADO FC: Ghizzardi (Trozzola) Guglielmi (Prina) Garbarini (Gavarone) Masio (Isaia) Favara Costa N. Pistola (Rebizzo) Risso (Morin) Daneri Kola (Setzu) Costa E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *