Mercoledì 20 settembre, nella 2^ giornata della fase di qualificazione al campionato regionale, i Giovanissimi 2003 dei mister Pilleri e Fucci hanno affrontato in trasferta i nerazzurri dell’Imperia imponendosi per 4-1, al termine di una gara giocata ad alta intensità su un campo non facile.

Nella prima frazione di gioco, i vadesi creavano diverse occasioni da rete, ma il parziale non si sbloccava e si andava così al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo, dopo 5 minuti ecco il vantaggio vadese con il bomber E. Costa, che su passaggio filtrante di Daneri batteva il portiere. I locali non ci stavano e, dopo alcune occasioni, trovavano il pareggio su calcio d’angolo. L’Imperia cercava il gol della vittoria, ma, dopo alcuni ribaltamenti di fronte, su una respinta della difesa locale arrivava in corsa Risso che, con una gran botta, metteva la palla sotto l’incrocio dei pali. Gli imperiesi accusavano il colpo, e su un contropiede E. Costa conquistava un penalty che Favara trasformava con freddezza. Poi, in pieno recupero, era ancora Risso che, dopo aver saltato due difensori, con il sinistro metteva la palla alle spalle del portiere per il definitivo 4-1 vadese.

Complimenti ai ragazzi e ai mister.

VADO FC: Ghizzardi (Ronco) Guglielmi (Prina ) Garbarini (Rebizzo) Bertoni Favara Costa N. (Gavarone) Pistola Daneri (Isaia) Kola (Masio) Risso Costa E. (Morin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *