Grande impresa dei Pulcini 2008 del VADO F.C. 1913 nel Torneo di esordio stagionale svoltosi domenica 17 Settembre 2017 a Carcare con la partecipazione di 8 squadre divise in 2 gironi.

I Piccoli Rossoblù si sono presentati divisi i 2 squadre: Vado Bianco e Vado Blu.

Il Vado Bianco guidato dal nuovo Mister Alessandro Ghillino, che ha fatto parte per molti anni dello staff della Sampdoria e fortemente voluto dal VADO, e il Vado Blu guidato da Mister Gianni Maida, entrambi coadiuvati come sempre dai Dirigenti Luca Bergamini, Federico Bovio e Stefano Giusto.

Il Vado Bianco, nel proprio girone mattutino, batteva nell’ordine per 2 a 1 l’ Athletic Genova, 1 a 0 la Cairese e 6 a 0 l’ Olimpia Carcarese, vincendo nettamente il girone e accedendo alla finale pomeridiana per il 1° e 2° posto.

Nell’ altro girone il Vado Blu si imponeva per 2 a 0 sul Colline Alfieri, 5 a 1 sull’Albisola e nell’ultima partita affrontava il Legino perdendo per 0 a 1 in una partita molto combattuta, e con varie occasioni per pareggiare purtroppo non concretizzate, qualificandosi seconda del girone e accedendo alla finale pomeridiana per il 3° e 4° posto.

Finale giocata contro la Cairese dove i nostri ragazzi, spronati da Mister Gianni Maida, dimostravano grande carattere e riuscivano con grandi giocate a vincere per 2 a 0 con goal di Ruffino Marcello e uno di Malagrida Joshua, eletto a fine Torneo Miglior Giocatore.

A seguire il Vado Bianco, ottimamente diretto da Mister Alessandro Ghillino,  affrontava il Legino in una partita molto combattuta riuscendo a vincere per 1 a 0 grazie a un goal di Turco Alessandro, eletto a fine Torneo Miglior Difensore.

La premiazione finale vedeva quindi il Vado Bianco Vincitore del Torneo, il Vado Blu ottimo terzo e, ciliegina sulla torta, Mister Alessandro Ghillino premiato come Miglior Allenatore.

Alla fine grande soddisfazione di Tutti: Genitori, Mister e Dirigenti.

Vado Bianco: Saettone Marcello, Bovio Filippo, Campus Marco, Moscino Michelangelo, Scancarello Alessio, Turco Alessandro, Bolla Mattia, Nuredini David e Siri Daniele.

Allenatore: Alessandro Ghillino.

Dirigente: Luca Bergamini.

Vado Blu: Bergamini Cristian, Berruti Thomas, Galotto Giacomo, Giusto Gabriele, Kaso Andre, Malagrida Joshua, Ruffino Marcello, Cosimo Riccardo e Piacenza Giorgio.

Allenatore: Gianni Maida.

Dirigenti: Federico Bovio e Stefano Giusto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *