Domenica 27 agosto 2017
Campo sportivo “Giuseppe Piccardo” di Genova Borzoli
Coppa Italia, 1^ giornata del girone B

SESTRESE-VADO 1-2

Reti: p.t. 45′ (rig.) Cilia; s.t. 2′ (rig.) Di Pietro, 14′ Buono.

Sestrese: Rovetta, S. Rossi, Lo Stanco (37′ s.t. Manu), Ardinghi (20′ s.t. Ferrante), Fiorentino, Parodi, Porrata, Cilia, Piroli (28′ s.t. Gjoka), De Persiis, Job.
All. Lepore.

Vado: Bonavia, Tona, Esposito, Vagge, Buono, Del Nero, Righetti, Ghigliazza, Di Pietro, Mengali (37′ s.t. Donaggio), Piovano (46′ s.t. D. Rossi).
All. Tarabotto.

Arbitro: Bocchio di Novi Ligure.

GENOVA BORZOLI.
Buona la prima. Nella giornata inaugurale della Coppa Italia 2017-2018, infatti, il Vado s’impone 2-1 sul campo della Sestrese e, in virtù del pareggio fra Rivarolese e Genova Calcio, si porta provvisoriamente al comando del girone.
Nel primo tempo, il Vado ha faticato a trovare i giusti sbocchi in attacco, e la partita è filata via senza grosse emozioni fino al 45′, quando un intervento di Del Nero in area vadese è stato punito dall’arbitro con un calcio di rigore. Dagli undici metri, Cilia non ha sbagliato. Nella ripresa, però, i rossoblù sono rientrati in campo con un piglio maggiore, e dopo appena 2′ hanno raggiunto il pari: infatti, Mengali si è procurato un calcio di rigore, e dal dischetto Di Pietro ha firmato l’1-1. Al 4′, Vado sempre pericolo con Mengali, il cui tiro è deviato da Rovetta con il piede; mentre pochi minuti dopo un tentativo dal limite di Di Pietro è terminato di un soffio sopra l’incrocio dei pali. Il sorpasso dei rossoblù, tuttavia, giunge lo stesso al 14′: corner di Piovano, stacco aereo di Mengali e tap-in vincente di Buono sulla ribattuta di Rovetta. Dopodiché, il Vado costruisce anche le occasioni per la terza rete, ma le conclusioni di Di Pietro (al 23′) e Righetti (al 39′) lambiscono i pali della porta difesa da Rovetta. Poi, dopo 3′ di recupero, arriva il triplice fischio finale del direttore di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *