Un pareggio e una vittoria. E’ questo il bilancio dei due impegni infrasettimanali disputati al “Chittolina” dal Vado di mister Luca Tarabotto, che domenica prossima esordirà in Coppa Italia a Borzoli con la Sestrese. Ieri, mercoledì 23 agosto, i rossoblù hanno pareggiato 2-2 con l’Abissola dell’ex Fossati, mentre oggi pomeriggio hanno superato per 2-1 l’Under 17 della Sampdoria.

Nel match di giovedì con l’Albissola, squadra neo promossa in Serie D, il Vado è sceso in campo con: Bonavia; Tona (Campagna), Del Nero, Buono, Esposito; Vagge, Ghigliazza; Piovano (Ferrara), Righetti, Mengali (Metalla); Di Pietro (Briano). Partenza sprint dei rossoblù che nel giro di 3′ vanno sul 2-0. Al 1′, sugli sviluppi di una punizione, è Di Pietro il più lesto di tutti a deviare la palla in rete. Poi, al 3′ arriva il raddoppio di Righetti, che insacca al volo su cross di Piovano dalla destra. Al 10′, invece, Piovano sfiora il tris, ma il portiere riesce ad alzare la sfera sopra la traversa. Al 31′, però, l’Albissola dimezza le distanze con un preciso pallonetto dell’ex Sancinito dal limite dell’area. Nella ripresa, il Vado va vicino al terzo gol con Mengali e il neo entrato Ferrara. Ma in pieno recupero, al 46′, sono gli ospiti a trovare la rete del definitivo 2-2 con Papi.

L’incontro con l’Under 17 della Sampdoria di mister Pavan, invece, ha visto i rossoblù vadesi schierare in campo molti ragazzi della leva 2000 con l’aggiunta di alcuni giocatori più esperti, tra cui Donaggio, entrato nella ripresa, all’esordio stagionale. Il Vado dopo appena 1′ si è portato in vantaggio con una deviazione ravvicinata di Metalla su assist di Briano. Al 21′, però, i giovani blucerchiati hanno trovato il pareggio. Nella ripresa, al 15′ i rossoblù realizzano il 2-1 con una conclusione angolata del neo entrato Mengali. Poi, sfiorano anche la terza rete, ma i tentativi di Ferrara e Donaggio si stampano sui legni della porta doriana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *