Prima uscita stagionale positiva per il Vado: infatti, ieri sera, sul sintetico del “Dagnino”, i rossoblù hanno bloccato sul punteggio di parità (1-1) i genovesi del Ligorna, club che milita nel campionato di Serie D. La partita è stata suddivisa in tre tempi di circa mezz’ora ciascuno, e i due tecnici, Tarabotto e Monteforte, ne hanno approfittato per alternare tutti gli uomini a loro disposizione.

Nella prima frazione di gioco, il Vado, privo di Donaggio e Metalla, si è schierato in campo con: Illiante, Tona, Esposito, Eretta, Del Nero, Francesconi, Righetti, Ghigliazza, Di Pietro, Mengali, Rossi. I rossoblù sono partiti bene, e hanno confezionato almeno tre occasioni interessanti. Due conclusioni in diagonale di Rossi e Di Pietro sono uscite di poco a lato, mentre Del Nero ha colpito un palo con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo.

Le reti, tuttavia, sono arrivate nella seconda ripresa, nel corso della quale, tra le fila dei vadesi, sono entrati in campo anche Bonavia, D. Pasquino, Buono, Piovano, Vagge e Ferrara. Intorno al 6′, il Vado è andato in vantaggio con Di Pietro, che ha trovato il gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Circa 10′ dopo, però, gli ospiti hanno messo a segno il pari con una conclusione dal limite.

Nella terza ed ultima ripresa, il risultato non è più cambiato, e nel Vado hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco molti giovani che si sono ben comportati: un altro classe 1999, S. Pasquino, e ben cinque classe 2000, Campagna, Setzu, La Piana, Briano e Mazza.

Il prossimo impegno dei rossoblù vadesi sarà il Memorial “Raffaele Rossi” al “Borel” di Finale Ligure, che domenica 13 agosto vedrà Di Pietro e compagni opposti al Pietra Ligure (prima gara alle ore 17.00) e ai padroni di casa del Finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *