Grande giornata per i 2003 dei mister Pilleri/Fucci.

Mercoledì 4 Gennaio i ragazzi hanno partecipato alla dodicesima Winter Cup di Alassio.

È stata una giornata in cui i rossoblu hanno giocato un grande calcio. In mattinata hanno affrontato il Ventimiglia battendolo 4-0, con reti di Mineo (2), Marini (1), Costa E. (1). Con lo stesso risultato hanno battuto l’Azzurra, squadra Piemontese, con reti di Costa E. (2), Bertoni (1), Mineo (1). Al pomeriggio, nel terzo incontro, si giocavano il primo posto del girone contro il Caraglio e con il risultato di 1-0, con rete di Costa E., si aggiudicavano il primo posto. In semifinale incontravano l’Albenga e, dopo una gara dominata, era Marini a portare in vantaggio ed in finale il Vado. Ad aspettarci c’era il Centallo, che aveva vinto ai rigori contro il Caraglio; la gara partiva con il piede giusto grazie alla grande manovra dei vadesi che consentiva loro di arrivare al tiro parecchie volte. Per imprecisione e bravura del portiere avversario il risultato non si sbloccava nonostante la partita vedesse la supremazia vadese con un possesso palla da grande squadra.

Gli avversari però chiudevano tutti gli spazi ed il risultato non cambiava nemmeno dopo il tempo supplementare. Si andava così ai calci di rigore che purtroppo sono stati fatali: è finita 5-4 per il Centallo, ma bisogna fare i complimenti ai ragazzi vadesi che hanno giocato un calcio di alto livello con personalità e bravura. Durante le 5 partite, disputate in un unico tempo da 20 minuti, i nostri hanno segnato 10 reti senza subirne.

Alla termine della finale sia il pubblico che gli organizzatori hanno applaudito i nostri ragazzi, rimarcando che per il gioco espresso avrebbero meritato di vincere.

Bravi ragazzi, complimenti.