Nel ponte dell’Immacolata Concezione, i Giovanissimi della Leva 2002 hanno terminato la 1^ fase provinciale di Savona con due ottime vittorie e qualificandosi così al campionato regionale imbattuti, con 15 vittorie e un pareggio, 127 reti segnate e 6 subite, con diciassette giocatori sui ventisette utilizzati che sono andati a rete, tra cui il capocannoniere D’Antoni con 29 reti realizzate.

Ospitati del Legino al Ruffinengo, giovedì 8 dicembre, i nostri ragazzi allenati dal Mister Valicenti iniziavano subito con intensità e dagli esiti del primo calcio d’angolo sbloccavano il risultato dopo appena 30 secondi. I padroni di casa reagivano e pareggiavano anche loro da un’azione d’angolo al 24′. Dopo due goal annullati e comunque molto dubbi, i nostri ragazzi riuscivano a raddoppiare con una splendida azione corale. I padroni di casa rimanevano in inferiorità numerica per l’espulsione del n° 8 con un netto rosso diretto. Il primo tempo finiva così. Nella ripresa i ragazzi entravano ancor di più concentrati e realizzavano al meglio quasi tutte le occasioni, terminando la partita in crescendo per un secco 7-2. Complimenti ragazzi!

Le reti sono state realizzate da: D’Antoni 4, Eddouri A. (2) e Nardi.

La formazione: Eddouri Y., Daudo, Casazza L., Sciutto, Eddouri A., Bonello, Murgioni, Casazza A., D’Antoni, Vignola, Nardi, Cacciapuoti, Vassallo, Appice, Bocca, Halaj. All. Valicenti.

Sabato i Rossoblu della Leva 2002 hanno onorato l’ultima partita del girone di qualificazione al Campionato Regionale con una degna passerella casalinga per festeggiare il primato in classifica e il raggiungimento del primo traguardo prefissato. Una prestazione esemplare come impegno, grinta e tecnica. Il Finale non riusciva mai a contrastare la compagine vadese, che ha espresso in campo un ottimo gioco di squadra. Per la cronaca il risultato finale è stato di 8-0 per i nostri ragazzi, con reti di Halaj, Vignola, Casazza A., D’Antoni, Bocca (2) e Nardi (2).

La formazione: Bova, Daudo, Casazza L., Sciutto, Halaj, Bonello, Bocca, Casazza A., D’Antoni, Vignola, Nardi, Vassallo, Appice. All. Valicenti.

La leva 2002 è un ottimo gruppo e lo sta dimostrando giorno per giorno mettendosi a disposizione dello staff tecnico con tanta voglia per imparare e crescere. Dopo questo primo obiettivo raggiunto, ora dobbiamo continuare a lavorare e proseguire il nostro cammino di crescita cercando di disputare al meglio il Campionato Regionale Ligure con la leva guidata da mister Valicenti e il Campionato Provinciale di Savona con la leva guidata da mister Sacco.