Domenica 30 ottobre 2016
Stadio “F. Chittolina”
8^ giornata di Eccellenza

VADO-MOCONESI 2-0

Reti: s.t. 19′ e 45′ Di Pietro.

Vado: Illiante, Tona, Esposito, Eretta, Di Sisto, Donaggio (18′ s.t. Greco), Job (29′ s.t. Sassari), Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, D’Ambroso.
All. Tarabotto.

Moconesi: Bartoletti, Pelosin, Sivori (20′ s.t. El Hilali), Malatesta (29′ s.t. Trebini), Rolandelli, Garrasi, A. Foppiano, Salvatori, Mosto, Monticone (29′ s.t. Bacigalupo), Ferrarotti.
All. M. Foppiano.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

VADO LIGURE.
Seconda vittoria di fila per il Vado che, al “Chittolina”, supera il Moconesi grazie a una doppietta di Di Pietro. Con questo successo, i rossoblù scavalcano in classifica l’Imperia e, in compagnia della Genova Calcio, salgono in seconda posizione.
Nel primo tempo le squadre hanno entrambe un’occasione per passare in vantaggio. Al 16′, sono gli ospiti a sfiorare il gol con Monticone che, da pochi passi, alza troppo la mira. Sul versante opposto, invece, è Job, al 32′, a calciare alto da ottima posizione. Per il resto, la partita non offre grandi spunti. L’avvio di ripresa, invece, è decisamente di marca ospite. Al 13′, Rolandelli coglie l’incrocio dei pali con una conclusione dai trenta metri; mentre al 17′ viene annullato un gol a Mosto per una posizione di fuorigioco. Scampato il pericolo, il Vado, al 19′, trova il vantaggio: dalla destra, D’Ambroso crossa verso il palo più lontano dove Di Pietro, di testa, appoggia la palla in rete. La reazione del Moconesi è immediata, e al 22′ Illiante riesce a deviare in corner una conclusione ravvicinata del neo entrato El Hilali. A questo punto, però, i rossoblù riescono a trovare più spazi. Al 37′, Bartoletti alza sopra la traversa un tentativo ravvicinato di D’Ambroso. Poi, al 45′, un tiro di Sassari, dopo aver colpito la parte bassa della traversa, viene deviato in rete, di testa, dall’accorrente Di Pietro, che firma così il definitivo 2-0 dei vadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *