Domenica 11 settembre 2016
Stadio “Simone Morel”
1^ giornata di Eccellenza

VENTIMIGLIA-VADO 0-1

Rete: s.t. 13′ Di Pietro.

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Ala (37′ s.t. Galiera), Amedei (1′ s.t. Salzone), Serra, Mannella, Cafournelle, Principato (20 s’.t. Allaria), Dominici, Miceli, Trotti.
All. Cevarzan.

Vado: Illiante, Esposito (21′ s.t. Di Sisto), Mora, Alberti, Buono, Ghigliazza (42′ s.t. D’Ambroso), Scaburri (19′ s.t. Donaggio), Tona, Di Pietro, Job, Sassari.
All. Tarabotto.

Arbitro: Papale di Torino.

VENTIMIGLIA.
Parte con un prezioso successo esterno il campionato del Vado, che espugna il “Morel” di Ventimigla grazie a una rete firmata da Di Pietro nel secondo tempo.
Prima frazione di gioco dove a farla da padrone è il gran caldo. Il match è equilibrato, e le occasioni da gol sono rarissime. I frontalieri, al 7′, sprecano un ottimo contropiede; mentre il Vado sfiora il gol al 40′ con Scaburri, che calcia a lato una corto rinvio del portiere. In avvio di ripresa, invece, Buono, con un decisivo intervento in scivolata, riesce a spedire in corner una pericolosa incursione della squadra di casa. Poi, al 5′, il Vado replica con un tentativo di Tona dal limite che termina a lato di un soffio. La gara, così, si sblocca al 13′, quando i rossoblù si portano in vantaggio con Di Pietro che, di testa, gira alle spalle di Scognamiglio un perfetto cross di Sassari dalla destra. Pochi, minuti dopo, il Vado, purtroppo, perde Scaburri per infortunio; mentre al 23′ Alberti, di testa, spedisce sopra la traversa il possibile 2-0. Il Ventimigla, dal canto suo, ha l’opportunità del pari al 36′ quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Illiante devia sulla traversa un colpo di testa di Mannella. Dopodiché, i rossoblù non corrono più particolari rischi, e alla fine possono festeggiare i loro primi tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *